Come preparare la tarte flambée al bitto con speck

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come preparare la tarte flambée al bitto con speck. Sembra una pizza e si cuoce come una pizza. Ma non fate l'errore di pensare che in realtà si tratti di una pizza. La tarte flambée, la focaccia alsaziana condita con bitto (formaggio bianco), cipolle crude a fette sottili e pancetta. È franco-germanica nel sapore. Questo metodo offre una croccante crostata in stile bar, cotta su una tortilla di farina in una padella di ghisa, poi rosolato sotto il grill. Ha una crosta sottile, il cracker è irresistibile. Quindi iniziamo subito.

27

Occorrente

  • Bitto
  • Speck
  • Cipolle
  • Pancetta
37

Innanzitutto, ecco come preparare la tarte flambée al bitto con speck. In una ciotola media, sbattete insieme il bitto e la crème fraîche insieme fino a fondo per incorporarlo. Condite con sale e pepe; frustate la noce moscata. Scaldate l'olio con 1 cucchiaino in una grande padella di ghisa a fuoco alto fino scintillare. Riducete il fuoco al minimo e spazzate via l'olio in eccesso con un tovagliolo di carta. Lavorate 1 tortilla alla volta, posizionate la tortilla nella padella con la texture sul lato più ruvido rivolto verso il basso. Stendete 1/4 di tazza di miscela di bitto sopra la tarte fino ai bordi. Affettate una piccola quantità di cipolla in cima, fino al bordo. Affettate una piccola quantità di pancetta e speck in alto, fino al bordo.

47

Ecco il secondo step su come preparare la tarte flambée al bitto con speck. Mettete la padella sotto al grill e cuocete fino a quando lo speck si cuoce e la tarte flambée si rosola in punti, da 2 a 4 minuti. Togliete dal forno. Usando una piccola spatola metallica, sbirciate sotto il fondo. Se desiderate più freschezza, ponete la padella a fuoco medio e cuocete, vorticose tarte. Sbirciate di tanto in tanto, fino a raggiungere la croccantezza desiderata. Fate scorrere la tarte su un tagliere. Tagliate e servite subito. Pulite la padella e ripetete con le rimanenti tortillas e condimenti. Attivate il lievito unendo l'acqua tiepida, il lievito e lo zucchero. Mescolate insieme e lasciate riposare. Questo fino a quando il composto diventa schiumoso. Diventa anche spumoso e odora molto di lievito per circa 10 minuti. Mettete la farina in una terrina e fate un pozzo al centro. Aggiungete l'olio d'oliva, il sale e la miscela di lievito attivata.

Continua la lettura
57

Ecco l'ultimo passo su come preparare la tarte flambée al bitto con speck. Mescolate fino a quando la pasta non venga insieme e forma una palla. Spolverate una superficie di lavoro pulita con farina e impastate la pasta fino a quando non sia stretta e ferma, da 5 a 7 minuti. Mettete l'impasto di nuovo nel boccale, coprite la ciotola con pellicola trasparente. Lasciate riposare in un luogo caldo fino a quando l'impasto si raddoppia in termini di dimensioni, circa 1 ora. Per la farcitura, preriscaldare il forno a 400 gradi. Mettete la pancetta in una grande padella larga e dategli un paio di gocce di olio di oliva. Portate la pentola a fuoco medio e cuocete lo speck fino a quando non è marrone e croccante. Rimuovete la pancetta dalla padella e servite la tarte flambée al bitto con speck.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciate troppo sul fuoco la tarte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Antipasti

Come preparare la tarte tatin ai pomodori freschi

Antipasti

Come preparare la tarte tatin con pomodori, senape e rosmarino

Antipasti

Come preparare la tarte tatin di pomodorini e formaggio greco

Antipasti

Come fare una tarte tatin di carciofi

Antipasti

Come preparare le patate alla brace con speck

Antipasti

Ricetta tarte tatin salata alle nocciole

Antipasti

Come preparare lo speck