Come preparare la torta al cocco e pesche vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se seguiamo la dieta vegan, possiamo aver voglia di un dolce senza uova e latticini. Preparare la torta al cocco e pesche, fa piacere a chi non può permettersi di mangiare quello che desidera. Ecco qualche consiglio su come procedere. Controlliamo gli acquisti prima di metterci a lavoro e preparare la cucina.

27

Occorrente

  • Per il Pan di Spagna: 200 gr. di farina; una scorza di limone grattugiata; 180 gr. di zucchero semolato; 250 ml di acqua; 15 gr. di lievito per dolci; 90 gr. di fecola di patate; 80 ml di olio di semi.
  • Per la farcitura: 70 gr. di farina di cocco; 40 gr. di fecola di patate o farina per dolci; 200 ml di latte di soia; 35 gr. di zucchero semolato.
  • 2 nocipesche abbastanza grosse.
  • Pentolino,teglia, carta da forno, terrina, frusta a mano e pellicola trasparente.
37

Iniziamo con il Pan di Spagna. Versiamo in un recipiente l'acqua, lo zucchero e l'olio. Con una frusta a mano mescoliamo gli elementi. Per evitare che la farina formi i grumi, buttiamola giù poco alla volta. Continuiamo a mescolare con la fecola e gli altri prodotti. Alla fine uniamo con la frusta la buccia di limone.

47

Rivestiamo una teglia con la carta da forno. Inseriamo il composto appena creato. Cuociamo per circa 40 minuti a 160°, in forno preriscaldato. Nel frattempo prepariamo la crema di cocco in una terrina, con lo zucchero e la farina. Inseriamo poco per volta il latte di soia. Occorre lasciar cuocere a fiamma bassa all'incirca 10 minuti, senza far bollire. Basta riscaldare il contenuto.

Continua la lettura
57

Dopodiché lasciamo raffreddare in frigo. Mettendo la crema in una casseruola adatta, coprendola con la pellicola trasparente. Tagliamo a metà le nocipesche. Eliminiamo il seme e le riduciamo a fette. Continuiamo col dividere in due il pan di spagna per la torta finale. In un vassoio va la prima metà che, copriamo con la crema, presa dal frigo. Sistemiamo a piacere la frutta. Assembliamo la torta con l'altro pezzo di Pan di Spagna. Spolverizziamo il dolce con lo zucchero a velo. Decoriamo così tutta la superficie. Con i medesimi ingredienti si cucinano un sacco di ricette diverse. Il latte di soia fa bene a chi soffre di celiachia, in quanto oltre a equilibrare la flora intestinale, contrasta l'accumulo di colesterolo. Rispetto a quello di mucca, ha meno grassi e carboidrati perché si ricava con i semi di soia. Tuttavia sconsigliamo l'uso abbondante a chi ha problemi renali. Del resto non ha controindicazioni significative. Le vitamine A, B ed E sono importanti per chi ha intolleranza al glutine. Con il cocco si realizzano non solo torte, ma anche biscotti e semifreddi. Contiene ferro, zinco, magnesio, fosforo e soprattutto potassio. La farina si ricava dalla polpa essiccata. La polvere ha poca acqua e molti lipidi. La torta al cocco e pesche vegan piace a tutti. I dolciumi senza burro e uova, non si consumano solo d'estate. Anche chi non ha problemi li prepara quando vuole. Si gustano a colazione, nel pomeriggio, quando si beve il té o con gli invitati a cena.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non ci piacciono le pesche, scegliamo un altro tipo di frutta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alle noci e pesche

Dolci

Come preparare la torta rovesciata alle pesche

Dolci

Come preparare la torta alle pesche con liquore all'amaretto

Dolci

Come preparare il budino di cocco vegan

Dolci

Come preparare una torta con pesche e amaretti

Dolci

Come preparare la torta cremosa al cocco fresco

Dolci

Come preparare la torta di cocco e Nutella col Bimby

Dolci

Come preparare una torta con Nutella e cocco