Come preparare la torta alle noci e pesche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Preparare un buon dolce rappresenta un ottimo modo per impiegare in maniera ottimale e produttiva il proprio tempo libero. Esistono tantissime tipologie di dolci da poter preparare per i proprio amici o i propri cari. In questa guida ne vedremo una in particolare molto gustosa e allo stesso tempo genuina. Vediamo, quindi, come preparare la torta alle noci e pesche. Prima di procedere consiglio di approntare tutti gli ingredienti necessari nelle dosi indicate nell'apposita sezione della guida.

28

Occorrente

  • 1 vasetto di yogurt bianco dolce
  • 2 vasetti di zucchero semolato
  • 3 vasetti di farina "00"
  • 3 uova
  • 1 vasetto di olio di arachide(o di semi vari)
  • 1 fialetta di aroma a piacere(meglio se di agrumi)
  • 100 gr di noci tritate
  • 1 vasetto di pesche sciroppate
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • quanche gheriglio di noce
38

La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice, in quanto per misurare la quantità di alcuni ingredienti si tiene conto di un vasetto di yogurt vuoto. Per prima cosa occorre separare gli albumi dai tuorli e, con una frusta elettrica, montarli a neve ferma con l'aggiunta di un pizzico di sale e il succo di mezzo limone che servirà a togliere l'odore delle uova.

48

Intanto svuotare il contenuto del vasetto dello yogurt e metterlo da parte. In una ciotola mettere i tuorli e lo zucchero, sbattere il tutto per almeno dieci minuti e comunque fino a quando non sarà raddoppiato il suo volume. A questo punto aggiungere lo yogurt, la fialetta di aroma, un vasetto di olio di arachide e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Aggiungere le noci macinate finemente e amalgamare bene.

Continua la lettura
58

A questo punto aggiungere la farina setacciata, meglio se un po' alla volta per evitare i grumi, il lievito e, a cucchiaiate partendo dal basso verso l'alto, gli albumi precedentemente montati. Ora prendere una tortiera dalla dimensione di ventiquattro centimetri, imburrare bene e spolverizzare di zucchero di canna; a questo punto aprite il barattolo delle pesche sciroppate, tagliare a fette non troppo sottili e disponete a raggiera sul fondo della pirofila.

68

Nel frattempo preriscaldare il forno a centottanta gradi centigradi. Prendere l'impasto, mescolarlo sempre dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi e versare sopra le pesche e i gherigli di noci; livellare bene e infornare il tutto per trenta o quaranta minuti facendo attenzione di abbassare la temperatura del forno dopo dieci minuti a centosessanta gradi centigradi per permettere alla torta di cuocerle all'interno.

78

Trascorso il tempo di cottura, togliete la teglia e, con uno stecchino di legno. Quando la torta sarà pronta, lasciatela raffreddare su una gratella. Non resta a questo punto, cioè al termine della descrizione della procedura, di augurarvi buon lavoro.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possono essere utilizzate anche le pesche fresche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta al cocco e pesche vegan

Dolci

Come preparare la torta alle pesche con liquore all'amaretto

Dolci

Come fare la millefoglie di avocado e pesche noci

Dolci

Come preparare una torta con pesche e amaretti

Dolci

Ricetta: la torta di ricotta e pesche

Dolci

Come preparare la torta alle noci e ricotta

Dolci

Come preparare la torta alle noci

Dolci

Come fare una torta di pesche