Come preparare la torta bicolore senza burro e latte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Cucinare dei dolci è sempre stato davvero incredibilmente emozionante, soprattutto se siete amanti di questa tipologia di cibo. I dolci sono sicuramente molto apprezzati non solo dagli adulti, ma anche dai piccini di casa, che amano sgranocchiare e gustare un buon pezzo di torta accompagnato da un buon te o da una cioccolata calda. Se siete alla ricerca della preparazione di un dolce molto leggero ma allo stesso tempo di un dolce molto invitante e dall'aspetto moderno e particolare, in questa guida vi spiegheremo come poter preparare in maniera semplice la classica torta bicolore senza però utilizzare ne il burro, ne il latte.

27

Occorrente

  • 4 vasetti di yogurt bianco, 300 g di farina 00, 300 g di zucchero, 1 bicchiere di olio, una bustina di lievito, 1 confezione di cacao amaro.
37

Solitamente la classica torta bicolore viene preparata con due ingredienti basilari che sono sicuramente il burro e il latte. È possibile però creare una speciale torta bicolore, senza utilizzare questi due ingredienti. La torta bicolore è caratterizzata dal colore scuro creato all'aggiunta del cacao e da un colore chiaro, che crea un contrasto davvero particolare su tutta la superficie della torta. Per preparare questa ricetta, è indispensabile iniziare a mescolare all'interno di una ciotola la farina setacciata con il lievito setacciato.

47

Dovrete aggiungere sempre all'interno di questa ciotola lo zucchero a velo o lo zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio di semi e un paio di vasetti di yogurt bianco light. Create all'interno di una seconda ciotola lo stesso composto di ingredienti, solo che dovrete aggiungere anche una confezione di cacao amaro in polvere setacciato. Versate il primo composto direttamente all'interno di una teglia a cerniera e successivamente, versate anche il secondo composto scuro creato con il cacao amaro. Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, create dei disegni mescolando leggermente ma non troppo i due composti all'interno della teglia.

Continua la lettura
57

Adesso mettete la vostra fantastica torta bicolore all'interno del forno preriscaldato e cuocetela a circa 180° per 40 o 50 minuti in base al vostro forno. Ricordatevi anche di cuocere sempre la torta in un forno ventilato per farla gonfiare un po' di più. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare e in più, si tratta anche di una ricetta veramente leggera e adatta anche a chi non ha voglia di mangiare dolci eccessivamente pesanti. Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare una perfetta torta bicolore leggera e soffice, che non ha nulla da invidiare ad una torta piena di burro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate i muffin con lo stesso impasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: torta al limone senza latte e burro

Dolci

Come preparare la torta soffice al burro di arachidi

Dolci

Come fare la torta con crema al burro di caffè

Dolci

Come fare una torta al cioccolato senza burro e uova

Dolci

Come preparare una ciambella bicolore

Dolci

Ricetta: torta al cioccolato e burro d'arachidi

Dolci

Torta di mele e yogurt senza burro e olio

Dolci

Biscotti integrali senza burro uova e latte