Come preparare la torta con avocado e cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'avocado e il cioccolato, sono un connubio davvero intrigante e particolare che non tutti utilizzano in cucina. Questi due ottimi ingredienti oltre ad essere molto salutari, creano davvero un sapore unico ed irresistibile alle vostre ricette. L'avocado è un frutto molto particolare, grasso, contenente Omega 3 e quindi ottimo per il colesterolo buono. Di seguito vi proporremo la ricetta per una torta del tutto speciale, ovvero la torta con avocado e cioccolato. Vediamo come preparare questa prelibatezza in modo semplice ed anche pratico per i meno esperti in cucina.

26

Occorrente

  • Due avocadi maturi, 2 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina 00, 1 uovo, 1 mela, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo q.b., 1/2 bicchiere di latte, 200 g di cioccolato a scaglie, buccia di arancia q.b.
36

Iniziate il procedimento sbucciando accuratamente i due avocado privandoli del grande nocciolo che li contraddistingue. Cercate di ottenere una bella polpa, anche se grossolana e ponetela all'interno di un recipiente abbastanza capiente, dal momento che dovrà contenere, mano mano, tutti gli ingredienti che andranno a comporre la vostra meravigliosa torta. Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti, unendola alla polpa di avocado. Grattugiate la buccia di un'arancia, meglio se biologica e coltivata senza l'aiuto di componenti chimici.

46

All'interno del medesimo recipiente, unite anche il mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente e iniziate a mescolare con cura, utilizzando una classica frusta o un cucchiaio di legno. Nell'effettuare quest'operazione, ricordatevi sempre di mescolare dal basso verso l'alto, in modo da favorire l'ingresso dell'aria nell'impasto e la sua corretta lavorazione. Quando questi primi ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungete la farina setacciata, lo zucchero, l'uovo intero e il lievito setacciato per evitare la formazione di grumi. Amalgamate nuovamente con molta cura il tutto e unite una parte delle scaglie di cioccolato fondente.

Continua la lettura
56

Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 170°C circa. Nel frattempo preparate lo stampo, foderandolo per bene con la giusta quantità di carta forno e versandovi dentro tutto il vostro impasto. Prima di infornare la torta, cospargete la superficie con la rimanente parte delle scaglie di cioccolato. Infornate per una ventina di minuti, verificando poi la cottura con il classico metodo del bastoncino. Se questo, una volta infilzata la torta, ne uscirà asciutto significa che potrete sfornare il vostro dolce. Lasciatelo raffreddare e togliete la torta dallo stampo cospargendola con una buona quantità di zucchero a velo. Servitela fresca e accompagnatela da un bicchiere di latte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatela anche con l'aggiunta di frutti di bosco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta di cioccolato all'arancia

Dolci

Come preparare la torta pere e cioccolato

Dolci

Come preparare una torta di cioccolato bianco e pere

Dolci

Come preparare la torta montata al cioccolato fondente

Dolci

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta di patate al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare la torta mousse al cioccolato e chips di mele