Come preparare la torta con confetti

Tramite: O2O 14/08/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le torte da fare in casa, sono davvero centinaia. Molti infatti sono gli ingredienti da inserire in una torta golosa, e tra questi vi sono anche i confetti. Se infatti vi sono avanzati parecchi confetti da un battesimo, da una laurea o da un matrimonio, potete sbizzarrirvi a creare una meravigliosa torta a base di confetti. I confetti, possono essere ripieni di nocciole, mandorle, cioccolato o pistacchio e sono davvero ottimi per le torte. Il procedimento è abbastanza semplice, ma vi conviene sempre seguire i vari passaggi per capire come preparare una torta perfetta.

27

Preparare gli ingredienti

La prima cosa da fare per preparare una meravigliosa torta ai confetti, è procurarsi gli ingredienti necessari. In base alle quantità della torta che dovrete fare (per 5, 10, 20 o persone), dovrete procurarvi gli ingredienti base. Il cioccolato, le uova, il lievito, la farina, il burro, il latte e lo zucchero saranno gli ingredienti base che solitamente si utilizzano per la torta al cioccolato (che trovate online in diverse versioni) e in più avrete una bustina di lievito vanigliato e naturalmente dei confetti.

37

Tritare i confetti

Il secondo passaggio, consiste nella parte più complessa della ricetta: tritare i confetti. Essendo piuttosto duri, i confetti possono essere pestati con un batticarne o ridotti in polvere con un mixer da cucina (questa è sempre la soluzione migliore per evitare di masticare pezzetti troppo duri quando si mangia la torta).

Continua la lettura
47

Amalgamare gli ingredienti

Una volta polverizzati i confetti, non vi resta che amalgamare insieme uova, zucchero, burro fuso, e lavorare il tutto con una frusta elettrica, fino ad ottenere un composto compatto, liscio e cremoso. Unite solo alla fine i confetti polverizzati, il lievito, il latte e la vanillina. Se il composto risulta troppo denso, aggiungete sempre un pochino di latte in più.

57

Cuocere la torta

Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, inserite il composto cremoso in una teglia tonda a cerniera ben imburrata e infarinata. Accendete il forno, lasciategli raggiungere la giusta temperatura e infornate la vostra torta ai confetti a circa 180 gradi per 20 minuti fino a doratura.

67

Servire la torta

Una volta cotta la torta, dovrete lasciarla raffreddare per almeno mezz'oretta e prima di servirla, potete farcirla con della panna montata e dei confetti interi sopra colorati che la renderanno ancora più gustosa e accattivante. Per chi non è amante della panna, potete anche semplicemente utilizzare della crema gialla da inserire in mezzo alla torta o del cioccolato fuso fondente per renderla ancora più amarognola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i confetti cioccolato e frutti di bosco

Dolci

Come fare i confetti in casa

Dolci

Come preparare una torta pignatta

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare la torta a specchio

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta Frozen