DonnaModerna

Come preparare la torta con confetti

Di: Sole //
Tramite: O2O 20/09/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

Come preparare la torta con confetti

Le torte che si possono preparare in casa sono davvero numerose. Molti infatti sono gli ingredienti che si possono utilizzare per preparare un dolce goloso. E tra questi vi sono anche i confetti. Se infatti vi sono avanzati parecchi confetti da qualche evento speciale, potete sbizzarrirvi a creare una meravigliosa torta. Come sappiamo bene questi piccoli dolci possono essere molto diversi: ripieni di nocciole, mandorle, cioccolato o pistacchio e sono davvero ottimi per le torte. Il procedimento per utilizzarli è abbastanza semplice seguendo questi passaggi.

27

Preparare gli ingredienti

La prima cosa da fare per preparare una meravigliosa torta ai confetti, è procurarsi gli ingredienti necessari. In base alle dimensioni della torta che volete preparare (per 5, 10, 20 o persone), dovrete procurarvi gli ingredienti base. Il cioccolato, le uova, il lievito, la farina, il burro, il latte e lo zucchero saranno gli ingredienti base per la torta al cioccolato. A questi si aggiungono una bustina di lievito vanigliato e - naturalmente - dei confetti.

37

Tritare i confetti

Il secondo passaggio, consiste nella parte più complessa della ricetta: tritare i confetti. Essendo piuttosto duri, i confetti possono essere pestati con un batticarne o ridotti in polvere con un mixer da cucina. Quest'ultima è sempre la soluzione migliore per evitare di masticare pezzetti troppo duri quando si mangia la torta.

Continua la lettura
47

Amalgamare gli ingredienti

Una volta polverizzati i confetti, non vi resta che amalgamare insieme gli ingredienti uova, zucchero, burro fuso, e lavorare il tutto con una frusta elettrica, fino ad ottenere un composto compatto, liscio e cremoso. Unite solo alla fine i confetti polverizzati, il lievito, il latte e la vanillina. Se il composto risulta troppo denso, aggiungete sempre un pochino di latte in più.

57

Cuocere la torta

Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, inserite il composto cremoso in una teglia tonda a cerniera ben imburrata e infarinata. Accendete il forno, lasciategli raggiungere la giusta temperatura e infornate la vostra torta ai confetti a circa 180 gradi per 20 minuti fino a doratura.

67

Servire la torta

Una volta cotta la torta, dovrete lasciarla raffreddare per almeno mezz'oretta e prima di servirla, potete farcirla con della panna montata e dei confetti interi sopra colorati che la renderanno ancora più gustosa e accattivante. Per chi non è amante della panna, potete anche semplicemente utilizzare della crema gialla da inserire in mezzo alla torta o del cioccolato fuso fondente per renderla ancora più amarognola.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una torta pignatta

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta a specchio

Dolci

Come preparare la torta Frozen

Dolci

Come preparare la torta con mandorle e mascarpone

Dolci

Come preparare la torta con caprino e pere