Come preparare la torta di carote vegana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La torta di carote è un dolce che generalmente si serve per la colazione; esso si può anche coprire con delle glasse morbide oppure con creme e frutta. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile preparare la torta di carote vegana. Si ha anche la possibilità di realizzare una glassatura. È opportuno seguire correttamente tutte le istruzioni che vengono dare nei passi successivi.

25

Occorrente

  • Per l'impasto, gli ingredienti asciutti sono: 2 tazze di farina, 1/4 di tazza di maizena, 1 tazza e 1/2 di zucchero e 2 cucchiaini di cannella
  • Per l'impasto, gli ingredienti umidi sono: 1/4 di tazza di succo d'arancia, 1 tazza e 1/4 d'olio dal sapore delicato, 1 tazza di latte di soia, 1 cucchiaio di aceto di mele, 3 tazze di carote grattugiate, 1 tazza di uvetta o frutta secca sgusciata
  • Per sostituire 2 uova, prendete: 4 cucchiai d'acqua, 2 cucchiai di olio e 4 cucchiaini di lievito
  • Per la glassatura, gli ingredienti sono: 1/3 di tazza di polpa di frutto della passione, 1/3 di tazza di sciroppo dolce (riso, golden syrup, ecc.) e 1 cucchiaio di zucchero di canna
35

Preparazione

Le operazioni che bisogna effettuare per preparare la torta di carote vegana sono le seguenti: bisogna preriscaldare il forno a 180°C ed ungere la teglia oppure foderarla con della carta da forno. Successivamente si devono mescolare farina, maizena, zucchero e cannella all'interno di una ciotola. Poi, si deve mettere il sostituto dell'uovo (acqua + lievito + olio) e il succo d'arancia in un'altra ciotola e sbatterli con una frusta fino a quando non diventa un composto spumoso. In seguito bisogna unire il contenuto delle due ciotole; poi, si deve versare il succo d'arancia restante, l'olio, il latte di soia e l'aceto. A questo punto si deve amalgamare con delicatezza per avere un impasto omogeneo. Infine, si devono aggiungere le carote, l'uvetta e le noci ed impastare il tutto.

45

Cottura

Per la cottura bisogna eseguire le seguenti azioni: si deve versare il composto nella teglia (ponendola sulla piastra centrale e osservando la crescita e la doratura del dolce) ed infornare per circa 45 minuti. Successivamente si deve controllare quando la torta di carote vegana è cresciuta e l'impasto appare più ruvido ed asciutto. L'effettivo livello della cottura interna si deve verificare infilando uno stuzzicadenti centralmente (deve uscire pulito e non bagnato). Se lo stuzzicadenti esce umido bisogna continuare la cottura ancora per altri 5 minuti. Quando la torta è cotta bisogna lasciarla raffreddare e poi si deve guarnire a piacere.

Continua la lettura
55

Guarnizione

La guarnizione si può preparare quando si inforna la torta di carote vegana. La glassa va distribuita sulla superficie del dolce utilizzando una spatola oppure un coltello. Per la sua preparazione bisogna mettere gli ingredienti all'interno di un pentolino a fiamma bassa e mescolare fino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Si deve alzare il fuoco e far rapprendere l'impasto, sempre mescolando; è consigliabile prestare attenzione per non far attaccare il composto. Poi, si deve continuare per circa per 2 minuti; si spegne la fiamma e si lascia raffreddare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato vegana

Dolci

Come preparare la torta di carote ai pistacchi tostati

Dolci

Come preparare una torta di mandorle vegana

Dolci

Come preparare la torta di carote e mandorle

Dolci

Come preparare una torta vegana alla cannella

Dolci

5 ricette per la torta al cioccolato vegana

Dolci

Come preparare la torta di zucca e carote

Dolci

Come preparare la torta di farro con carote e zenzero