Come preparare la torta di cocco e Nutella col Bimby

Tramite: O2O 18/10/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I dolci, si sa, piacciono un po' ad ogni palato, ma sono anche gioia e dolore di ogni cuoco provetto, in quanto non sempre la loro realizzazione è alla portata di tutti. Ma se in casa avete un Bimby oppure siete prossimi ad acquistarlo, è importante sapere che tra le varie elaborazioni culinarie, è possibile soprattutto preparare dei dolci con estrema facilità, come ad esempio una deliziosa torta di cocco e Nutella. A tale proposito, nei passi successivi di questa piccola guida troverete tutte le istruzioni necessarie per sapere come preparare passo per passo e con semplicità la torta di cocco e Nutella col Bimby.

26

Occorrente

  • 150 g farina di cocco
  • 150 g di farina 00
  • 180 g di zucchero
  • 100 g di burro morbido o margarina
  • 200 g di latte a vostra scelta
  • 3 uova
  • Nutella q.b.
  • Bimby
36

Gli ingredienti

Il primo passo per preparare una deliziosa torta di cocco e Nutella è rendersi conto che non occorre essere dei maestri in cucina, per cui è sufficiente seguire le istruzioni ed avviare il Bimby. Per cominciare a creare questa buonissima delizia con il cocco e la Nutella, occorrerà procurarsi dello zucchero semolato e una bustina di vanillina. A questo punto metteteli all'interno del Bimby e impostate la velocità 4 per 10 secondi, in modo che frullando, polverizzerete lo zucchero e renderete più raffinato l'impasto. A questo punto, aggiungete nel boccale della farina di cocco, un cucchiaio di Nutella, della farina di tipo 00, il burro morbido sciolto precedentemente a bagnomaria, del latte a lunga conservazione parzialmente scremato e delle uova intere. Adesso frullate il tutto per almeno 20 secondi alla velocità 6. Fatto ciò, aprite il contenitore del Bimby e con un cucchiaio di legno, raccogliete l'impasto attaccato alle pareti e spingetelo verso il basso. Successivamente, aggiungete anche una bustina di lievito vanigliato e fate poi andare il Bimby per 10 secondi alla velocità 6.

46

Preparazione dell'impasto

Il passo successivo che ci permetterà di preparare la nostra torta di cocco e Nutella è prendere una teglia da forno di medie dimensioni, imburrarla e nel contempo infarinarla, in modo da evitare che la torta si attacchi. A questo punto versate all'interno l'impasto, ed infornatela in forno ventilato preriscaldato a 170° per almeno 20 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, alzate la temperatura del forno portandola a 180° e continuate poi la cottura per altri quindici minuti circa. Prima di sfornare, fate sempre la prova dello stuzzicadenti per verificare il grado di cottura, e se l'impasto dovesse risultare ancora umido, allora è il caso di procedere per altri cinque minuti nel forno.

Continua la lettura
56

Decorazione

L'ultimo passaggio per preparare la torta di cocco e Nutella sarà estrarla dal forno, lasciarla intiepidire e, una volta che si sarà asciugata, riponetela su un piatto da portata. Per servirla spalmate la base per intero con la Nutella, e per completare la ricetta aggiungete un'abbondante spruzzata di cocco a scaglie e zucchero a velo. Infine questo tipo di torta è ideale da servire a colazione con una tazza di latte caldo, oppure come dessert dopo pranzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servite come sfizioso spuntino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta torta cocco e nutella

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare la torta sbriciolata ricotta e Nutella

Dolci

Come preparare la torta di riso soffiato e Nutella

Dolci

Come preparare la torta con la panna alla nutella

Dolci

Ricetta: sbriciolata cocco e Nutella

Dolci

Ricetta: tiramisù con Nutella e cocco

Dolci

Come preparare semplici brioche col Bimby