Come preparare la torta di Mars

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare la torta di Mars
17

Introduzione

Avete mai provato la torta di Mars? È una leccornia per veri intenditori! Qualcosa di fantastico da offrire assolutamente agli amici. Se non conoscete la ricetta, leggete di seguito. Potreste preparare in pochi minuti un dessert estremamente invitante e ricco di gusto. È perfetta come fine pasto ad una cena informale tra amici. È ottima per arricchire il buffet dei dolci ad una festa di compleanno. Potete presentarla anche come merenda nutriente per i vostri bambini. Il riso soffiato leggero e croccante, si sposa alla perfezione con il cioccolato ed il caramello mou fusi. La sua realizzazione è davvero semplice e non richiede molto tempo. La torta di Mars non deve essere cotta, nè va messa in freezer. Quindi potete prepararla anche all'ultimo momento. Persino chi non è pratico di cucina potrà fare un ottimo lavoro. Una cosa è certa: tutti i vostri commensali rimarranno piacevolmente stupiti da questa portata. Ma vediamo subito come preparare la torta Mars nel dettaglio.

27

Occorrente

  • 6 barrette di Mars
  • 200 gr di riso soffiato
  • 100 gr di burro
  • cioccolato per decorare q.b.
37

Preparazione iniziale

Per preparare la torta di Mars, non vi servirà svaligiare un supermercato, poiché avrete bisogno di un numero molto ridotto di ingredienti. Iniziate a predisporli tutti in modo da averli a portata di mano nel momento in cui vi serviranno. Per prima cosa riducete a piccoli pezzi le barrette di Mars con l'aiuto di un coltello. Prendete poi una casseruola antiaderente e fateci fondere dentro tutto il burro. Incorporate poi i pezzetti di Mars e lasciateli sciogliere completamente. Girate di continuo con un mestolo di legno. Mantenete la fiamma molto bassa per evitare di far attaccare il composto alla pentola. Evitate di raggiungere il bollore.

47

Sistemazione degli altri ingredienti

Per finire, scegliete una teglia tonda e rivestitela con un foglio di carta oleata. Per preparare la torta di Mars non ci vorrà ancora molto. Lasciate raffreddare leggermente il composto e nel frattempo mettete in una ciotola il riso soffiato. Versateci sopra il burro con i Mars ormai quasi freddi e cremosi. Girate gli ingredienti e fateli amalgamare a dovere. Attenzione però: questo passaggio va svolto in tempi molto rapidi. Lo scopo è di evitare che il cioccolato ed il caramello si solidifichino completamente. Se così fosse, infatti, il risultato finale verrebbe compromesso. Trasferite quindi prontamente l'impasto della torta di Mars nella teglia precedentemente rivestita. Livellate bene il tutto, se serve, con le mani inumidite.

Continua la lettura
57

Fase finale

L'ultima fase della preparazione della torta di Mars deve avvenire in frigorifero. Mettete la torta di Mars in frigorifero ad indurire. In meno di un'ora il dessert sarà pronto. Ma prima occupatevi, però, della sua decorazione. Prendete il tipo di cioccolato che preferite e fatelo a pezzetti piccoli. Potrete aggiungere anche noccioline, pistacchi o noci spezzettate, se il vostro gusto lo preferisce. Mettete il tutto a sciogliere a bagnomaria. Prelevate la torta dal frigorifero e rimuovetela dal contenitore. Verrà via facilmente dal suo stampo e avrà l'aspetto di un unico pezzo solido. Potrete già poggiarla sul piatto da portata e decorarla a vostro piacimento con il cioccolato fuso arricchito di frutta secca. Se preferite, potrete farla solidificare ancora qualche minuto in congelatore. Servitela intera o già tagliata a fette.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete sostituire il riso soffiato con i cereali o con dei biscotti sbriciolati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il gelato gusto "Mars"

Dolci

Come preparare i quadrotti al mars

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta Snickers

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Dolci

Come preparare la torta a specchio