Come preparare la torta di pancake alla panna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere inventiva in cucina è sicuramente un grande pregio. Con un po' di fantasia è infatti possibile dar vita a migliaia di torte e di dolci prelibati. Esistono infatti dolci facili da realizzare con pochi ingredienti, che possono davvero stupire chi li vede e soprattutto chi li mangia. In questi passaggi troverete una ricetta molto interessante, che vi mostrerà come realizzare una fantastica torta a base di pancake da condire con la panna e con qualche altro ingrediente goloso. Si tratta di una procedura abbastanza semplice, che anche i meno esperti in cucina possono provare a preparare. Leggete dunque i vari passaggi per capire come procedere.

27

Occorrente

  • 300 g di farina
  • 400 ml di latte
  • 80 g di zucchero
  • 2 uova
  • Nutella q.b.
  • Panna montata q.b.
  • Cioccolato fondente q.b.
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
37

Preparare i pancake

Per prima cosa per realizzare una torta di questo tipo, dovrete naturalmente preparare i pancake. I pancake devono essere creati mescolando all'interno di una ciotola le uova intere, la farina setacciata e il lievito. Poco per volta aggiungete anche lo zucchero e il latte. Mescolate bene tutto con una frusta e formate un impasto liquido e omogeneo. Tutti gli ingredienti dovranno essere perfettamente mescolati e non dovrà esserci alcun grumo. Lasciate scaldare una padella antiaderente e versate un mestolo di pastella liquida sulla padella per formare un pancake per volta. Create tanti pancake fino a terminare la vostra pastella liquida. Girate i pancake solo una volta per dorarli e cuocerli da entrambi i lati.

47

Farcire i pancake

Adesso prima di assemblare la torta di pancake, dovrete procedere con la corretta farcitura. Spalmate una ganache al cioccolato o una crema di nocciole su ogni singolo pancake e su un solo lato. Potete anche decidere di sostituire la ganache o la crema al cioccolato con una crema di vaniglia, con una crema chantilly o con una crema al mascarpone. Una volta che avrete steso su ogni singolo pancake uno strato di farcitura, preparatevi per formare la torta. Dovrete posizionare un pancake sopra l'altro, fino a comporre una torre o una torta di pancake.

Continua la lettura
57

Rifinire e decorare la torta

Spalmate adesso su tutta la superficie della torta di pancake un abbondante strato di panna montata fresca, fino a ricoprire totalmente di bianco il dolce di pancake. Aiutatevi con una spatola da pasticcere e con un piatto girevole per rifinire le torta perfettamente. Terminate la ricetta decorando la torta con delle ciliegine candite sopra o con dei frutti di bosco per renderla ancora più accattivante. Aggiungete qualche cucchiaio di sciroppo d'acero sopra la torta di pancake e realizzerete un dolce veramente perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come preparare la torta ananas e panna

Dolci

Come preparare la torta ai mirtilli con panna

Dolci

Come preparare la torta con la panna alla nutella

Dolci

Torta mimosa al cioccolato con panna e fragole

Dolci

10 segreti per preparare dei perfetti pancake

Dolci

Come guarnire una torta con panna

Dolci

Come preparare i pancake light alla farina d'avena