Come preparare la torta di pancake con panna e rum

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi tempi anche le tradizioni culinarie americane, si sono diffuse in tutto il mondo, regalando nuovi sapori piacevoli al palato. Tra le varie ricette d'ispirazione americana da poter creare in casa, ci sono i classici pancake, ovvero delle frittelle solitamente servite per la colazione e farcite di sciroppo d'acero e miele. I classici pancake in realtà, possono anche trasformarsi in una deliziosa torta da ricoprire con panna montata e rum. Se avete voglia di scoprire il procedimento su come poter preparare questa magnifica torta, procuratevi tutti gli ingredienti e cominciate a seguire la ricetta descritta.

27

Occorrente

  • 100 g di farina, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 15 g di zucchero, 1 cucchiaio di olio, 1 bustina di lievito, burro q.b., sale q.b., panna montata q.b., rum q.b., miele q.b., sciroppo d'acero q.b.
37

Per preparare una torta di pancake, è necessariamente iniziare da queste dolcissime frittelle che dovranno essere posizionate in modo tale, da creare una vera e propria torta. La ricetta è abbastanza facile da realizzare e dovrete cominciare il procedimento preparando la classica pastella che formerà le vostre golose frittelle. Iniziate quindi a mescolare all'interno di una ciotola la farina setacciata insieme allo zucchero. Una volta del composto sarà ben amalgamato, aggiungete un pizzico di sale e un nuovo intero continuando a sbattere tutto il composto con una frusta. Amalgamate bene gli ingredienti e aggiungete anche un cucchiaio di olio di semi e il latte.

47

Potete anche scegliere di aggiungere al posto dell'olio di semi, un cucchiaio di olio d'oliva, per rendere la ricetta ancora più sana. Solo alla fine aggiungete il lievito setacciato e continuate a mescolare il tutto. Una volta che il composto sarà pronto, lasciatelo riposare per circa due ore ricoprendo la ciotola che lo contiene con una pellicola trasparente. Scaldate una noce di burro all'interno di un pentolino antiaderente e versate un mestolo di composto fino a formare una sorta di disco piatto, che darà forma al vostro pancake. Formate tanti pancake e toglieteli dalla padella, soltanto quando saranno ben dorati da entrambi i lati e pieni di bolle sulla superficie.

Continua la lettura
57

Adesso create una miscela di sciroppo d'acero e rum all'interno di una ciotola. Posizionate in un piatto piano molto ampio un pancake, bagnatelo con un pennello da cucina con la miscela appena creata e ricopritelo con un altro pancake. Ripetete il procedimento bagnando tutti i pancake e mettendoli tutti i uno sopra l'altro, fino a formare una torre o torta di pancake. Per finire ricoprite la vostra torta di panna montata e di mirtilli freschissimi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre il latte a temperatura ambiente e mai freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

10 segreti per preparare dei perfetti pancake

Dolci

Ricetta: pancake alla banana senza uova

Antipasti

Ricetta: pancake ai mirtilli

Antipasti

Come fare i pancake salati alle erbe

Antipasti

Pancake alla zucca e sciroppo d'acero: ricetta

Antipasti

Ricetta: pancake salati alle verdure

Dolci

Pancake: ricetta migliore indicata per 12 pancake

Dolci

Ricetta bimby: pancake