Come preparare la torta indiana alle verdure

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'India è un Paese affascinante e magico. È un territorio ricco di mescolanze di religioni e tradizioni diverse, mescolanza che si trova anche nella cucina, con piatti particolari e unici nel loro genere. Generalmente, durante i pasti, le tavole indiane vengono imbandite di numerose portate, che vengono poste sul tavolo ed ognuno può scegliere liberamente di quali servirsi. Le spezie rivestono un ruolo indubbiamente significativo e si presentano come uno degli elementi principali di questa cucina così aromatica. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in particolare come preparare la torta indiana alle verdure.

25

Preparare l'impasto per la base

Per realizzare questa torta salata, il primo passo da compiere è quello di preparare la base di pasta. Prendete la farina e unite il burro, aggiungete 2 o 3 cucchiai di acqua e con un cucchiaio di legno o con il robot da cucina lavorate la pasta, fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
Formate una palla e avvolgetela nella carta di alluminio, fate riposare in frigorifero per una mezz'ora.

35

Preparare il ripieno di verdure

Nel frattempo preparate il ripieno di verdure: sbucciate e affettate la cipolla e l'aglio o lo scalogno che ha un sapore più delicato. Lavate bene le carote, togliete la buccia con un raschietto e grattugiatele grossolanamente con una grattugia dai fori grossi. Poi tagliate finemente il cavolo cappuccio. Successivamente in una padella scaldate l'olio e soffriggeteci la cipolla, l'aglio, le carote e il cavolo cappuccio. Fate appassire per 7 minuti a fuoco medio, poi unite il brodo precedentemente preparato e le spezie. Lasciate bollire a fuoco moderato per circa 5 minuti, mettendo il coperchio. Controllate ogni tanto e se è necessario aggiungete altro brodo caldo. Le verdure devono aver eliminato tutta l'acqua in eccedenza altrimenti la torta salata non si cuocerà bene.

Continua la lettura
45

Cuocere e servire

Tirate fuori dal frigorifero la pasta e foderate con essa, dopo averla stesa con un mattarello su un piano di legno infarinato, lo stampo, che dev'essere di forma rotonda e di circa 25 cm di diametro.
Fate cuocere la pasta nel forno per 10 minuti a 220° posizionando la griglia all'altezza centrale. Bucherellate la base di pasta con una forchetta prima di inserirla nel forno, per fare in modo che non si gonfi durante la cottura. Tra lo stampo e la pasta mettete la carta da forno leggermente inumidita.
Trascorso questo tempo potete farcirla. Versate le verdure sulla base di pasta e cospargete con parmigiano grattugiato. Lasciate cuocere per circa 15 minuti e poi, servite quando è ancora tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare le patate all'indiana con la curcuma

Cucina Etnica

Ricetta indiana: come preparare il pulao

Cucina Etnica

Cucina Etnica

Come preparare i samosa di verdure

Cucina Etnica

Come preparare il riso al curry con verdure

Cucina Etnica

Ricetta: zuppa di ceci all'indiana

Cucina Etnica

Come preparare le seppioline con verdure e noodle

Cucina Etnica

Come preparare il pollo glassato al limone con verdure e curcuma