Come preparare la torta Kinder Paradiso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La torta che oggi andiamo a preparare si adatta per tutte le occasioni, ottima per la merenda o per le vostre serate con gli amici. E’ un dolce genuino dagli ingredienti semplici come uova, farina, zucchero, latte ed una farcitura di panna e mascarpone. La sua consistenza morbida, la farcitura cremosa ed il "tetto" ricoperto di zucchero a velo ne hanno decretato il successo, tanto da spingere la Kinder a crearne una sua variante da inserire tra le proprie merendine più famose. Vediamo dunque come preparare la torta Kinder Paradiso.

26

Lavorare la farina

Per iniziare accendete il forno e fatelo riscaldare ad una temperatura di 180 C°. Quindi separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete poi lo zucchero ai tuorli e montateli con una frusta elettrica, fino ad ottenere un composto denso e chiaro. Separatamente, in un'altra ciotola, lavorate gli albumi a neve con un pizzico di sale per qualche minuto. Incorporate i tuorli lavorati con lo zucchero e mescolate il tutto. Infine sciogliete il burro (che utilizzerete anche per ungere la teglia) senza farlo friggere, aggiungetelo al composto e mescolate. Versate poi gradatamente la farina setacciata ed il lievito, alternandola con il latte, montando sempre con la frusta regolata a bassa velocità per una durata di circa tre minuti.

36

Infornare il pane di Spagna

A questo punto spennellate circa due cucchiai di burro fuso all'interno della teglia. Versate due cucchiai di farina e muovete la teglia in tutte le direzioni, per distribuirla in maniera uniforme. Versate ora l’impasto nella teglia e livellate la superficie del dolce con il dorso di un cucchiaio inumidito con acqua fredda. Ed eccoci giunti all'ultima fase relativa al pan di Spagna. Infornate e cuocete la torta per 35-40 minuti a seconda delle caratteristiche del vostro forno. Trascorso il tempo necessario per la cottura, togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. Capovolgete infine la torta su di un bel piatto da portata.

Continua la lettura
46

Preparare la crema

Passiamo ora alla preparazione per la farcitura della torta. Montate con una frusta elettrica circa 200 ml di panna liquida. Lavorate a schiuma i tre tuorli con lo zucchero per qualche minuto. Aggiungete poi al composto la farina setacciata, il mascarpone e, poco alla volta, la panna montata. Mescolate il tutto per qualche minuto finché non otterrete una crema densa e morbida. Mettete quindi il composto in frigo per circa un'ora. Tagliate il pan di Spagna in tre strati e farcite ogni strato con la crema appena preparata. Guarnite l’ultimo strato con dello zucchero a velo tipico di questa torta. A questo punto potete mettere la torta in frigo per qualche ora prima di servire.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta paradiso al cioccolato

Dolci

Ricetta: torta paradiso al cacao

Dolci

Ricetta: la torta paradiso

Dolci

Torta paradiso: come prepararla

Dolci

Come preparare la Kinder Fetta a Latte a casa

Dolci

Come preparare a casa il kinderbueno

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio