Come preparare la torta mousse al mango

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La torta mousse al mango è un dolce fresco, goloso ed esotico. Il suo gusto ricercato e particolare la rendono l'ideale per un dessert sfizioso che lascerà il segno. Buona da mangiare per i più grandi, ma anche per i bambini. Realizzarla è molto semplice, bastano pochi e semplici ingredienti per preparare il vostro gustosissimo dolce. Questa guida vi mostrerà come realizzare una torta mousse al mango perfetta.

26

Occorrente

  • 250 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro
  • 3 manghi freschi
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 15 gr di gelatina alimentare
  • 70 ml di latte intero
  • 500 gr di panna fresca
  • 125 gr di yogurt intero
36

Preparare la base

Per preparare la base della vostra torta mousse al mango, dovrete cominciare dalla base del dolce. Tritate finemente i biscotti secchi e in un pentolino sciogliete il burro a bagnomaria o qualche secondo al microonde. Foderate uno stampo di circa 26 cm con burro e carta forno, unite il burro fuso ai biscotti tritati e versateli sul fondo della teglia, schiacciando il composto con cucchiaio per far compattare bene la base. Dovreste ottenere lo spessore di circa un centimetro di strato di biscotti. Lasciate raffreddare il composto in frigo per mezz'ora, dopodiché procedete con la preparazione della mousse al mango.

46

Preparare la mousse

Per realizzare la mousse della vostra torta al mango, cominciate sbucciando i tre manghi maturi, lasciatene da parte giusto due o tre pezzi per la decorazione. Tagliateli a pezzi piccoli e poneteli all'interno di un frullatore, aggiungete lo zucchero a velo e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Mettete i fogli di gelatina alimentare in una ciotola di acqua fredda per 10 minuti, mentre montate la panna e aggiungete delicatamente lo yogurt intero. Unite i manghi frullati al composto di panna e yogurt e mescolate delicatamente cercando di non smontare il composto. In un pentolino, scaldate il latte ma senza farlo bollire, strizzate la gelatina alimentare e scioglietela mescolandola con il latte. Quando il liquido sarà freddo, versatelo nel vostro composto mescolandolo con il resto degli ingredienti. A questo punto non ci resta che riprendere il nostro stampo in frigo, versare dentro la mousse e aspettare che si solidifichi in frigo per almeno un'ora prima di servirla.

Continua la lettura
56

Servire la torta

Prima di servire la vostra fresca torta di mousse, riprendete i pezzi di mango conservati precedentemente e decorate la superficie della vostra torta nel modo in cui più vi piace. Potrete servire il dolce accompagnandolo con del succo di frutta esotico, oppure come dessert dopo un pranzo leggero. Vi Ricordiamo inoltre, che la torta mousse, essendo un dolce fresco e senza cottura, potrà essere conservata per non più di tre giorni in frigo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta al mango

Dolci

Come preparare la crostata al mango

Dolci

Come preparare la mousse cake al cioccolato

Dolci

Come preparare la mousse di amarene

Dolci

Come preparare la marmellata di mango

Dolci

Come preparare il semifreddo al mango

Dolci

Come preparare la mousse di melone

Dolci

Come preparare il mango alla piastra con miele