Come preparare la torta salata alla polpa di granchio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La torta salata alla polpa di granchio è un antipasto sfizioso da preparare per le occasioni speciali. Vi basterà avere a disposizione una confezione di pasta brisée già pronta all’uso, della polpa di granchio e pochi altri ingredienti per preparare in meno di ore una torta unica nel suo genere. Ha un gusto particolarmente gradito a chi ama i sapori delicati. Procuratevi tutti gli ingredienti nelle quantità indicate e mettetevi subito ai fornelli. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questa torta salata alla polpa di granchio.

26

Occorrente

  • un rotolo di pasta brisée già pronta
  • 250 g di polpa di granchio in scatola
  • 8 pomodorini datterini
  • 100 g di fave
  • 300 ml di panna fresca
  • una bustina di zafferano
  • 2 uova
  • burro
  • sale
  • pepe
36

Come preparare la base della torta

Per prima cosa prendete la pasta brisée e srotolatela sopra un piano di lavoro, sena togliere la carta da forno. Con i rebbi di una forchetta bucherellatela tutta in maniera uniforme per evitare che il vapore della farcia ne rovini la consistenza cuocendo. Adagiate la pasta con tanto di carta da forno dentro uno stampo rotondo e poi, con le mani, premetela vero le pareti. Riempite la base con le apposite perle di ceramica o con dei più semplici legumi secchi. Accendete il forno impostandolo sui 180°C e, appena sarà caldo al punto giusto, infornate la vostra teglia. Dopo circa un dodici minuti, la base della torta sarà cotta. Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

46

Come preparare la farcia

Intanto riempite una pentola piccola con acqua fredda e mettetela sul fuoco. Appena inizierà a bollire salatela e poi immergeteci sia i pomodorini che le fave. Scolate gli ortaggi dopo un paio di minuti poi lasciateli intiepidire prima di spellare entrambi e tagliarli a pezzetti non troppo piccoli.
In una terrina versate la panna fresca che avete a disposizione e mescolatela con una frusta assieme allo zafferano. Aggiungete le verdure e amalgamate il tutto poi salate e pepate secondo i vostri personali gusti. Se lo desiderate, potete aggiungere qualche foglia di basilico spezzettata con le mani.
Rompete le uova in un piatto e sbattetele rapidamente con i rebbi di una forchetta prima di incorporarle al composto a base di panna. Scolate la polpa di granchio, trituratela a coltello e unitela all'impasto.

Continua la lettura
56

Come preparare e cuocere la quiche

Versate la farcia all'interno del guscio di pasta e rimettetelo in forno impostato sui 180°C. Dopo circa venti minuti la torta alla polpa di granchi sarà cotta al punto giusto. Toglietela dal forno e lasciatela intiepidire prima di servire in tavola assieme a un ottimo vino bianco frizzante.
La torta salata alla polpa di granchio e fave, è ottima anche fredda, gustata con una fresca insalata di stagione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete arricchire la torta salata, aggiungete alla farcia anche un paio di acciughe dissalate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare una torta salata broccoli e salsiccia

Antipasti

Come preparare la torta salata di porri e prosciutto

Antipasti

Come preparare la torta salata all'uva

Antipasti

Come preparare la torta salata alla ricotta con fichi

Antipasti

Antipasti

Come preparare la torta salata rustica con nocciole e wurstel

Antipasti

Come preparare la torta salata al mascarpone con noci tostate

Antipasti

Torta salata wurstel scamorza e patate