Come preparare la torta senza cottura di uva fragola

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A tutti piacciono le torte. Potete dire il contrario quante volte volete nella vostra testa, ma sarà sempre così. C'è chi ne fa a meno per rispettare la rigorosa alimentazione che sta attraversando, o chi magari a qualche fastidio dovuto all'ingerimento di latte o altri ingredienti, ma in ogni caso, una buona percentuale della popolazione mondiale adora mangiare torte. Il punto è, come prepararle? Ci sono delle prelibatezze veramente ottime, peccato che dietro ci sia tanto lavoro! E infatti oggi, in questa guida, vi suggeriamo una torta dal palato fine e dalla semplice preparazione. Ecco a voi, come preparare la torta senza cottura di uva fragola.

26

Occorrente

  • Teglia per forno
  • Sbattitore
  • Bicchiere
36

Come scegliere gli ingredienti

Innanzitutto è doveroso elencare gli ingredienti e gli strumenti che andremo ad utilizzare. Per creare una torta sostanziosa e con tante fette per qualsiasi evenienza, vi consiglio di prendere almeno tre uova, della farina, un goccio di olio, un pizzico di sale, del lievito per dolci, burro, zucchero di canna e mezzo litro di latte. Per gli strumenti vi servirà: uno sbattitore di uova, una ciotola dove impastare il tutto, una teglia per torte e una tazza per tenere il latte che utilizzerete. Una volta preparato il tutto vi consiglio di spolverare una superficie piana, come il vostro tavolo, per poter lavorare e impastare gli ingredienti in tranquillità.

46

Impastare il tutto per il forno

Una volta arrivati a questo punto non dovrete far altro che iniziare con la preparazione dell'impasto. Prendete le uova e dividete il tuorlo dall'albume. Dopodiché sbattete il tuorlo con lo zucchero di canna e mischiatelo a piccole dosi con la farina e il lievito per dolci. Alcune persone preferiscono prima setacciarlo, per evitare che si creino dei piccoli grumi. Una volta aver impastato per una quindicina di minuti, aggiungete un filo di olio e un pizzico di sale. Ora potete tranquillamente mettere l'impasto nella teglia ed infornare il tutto per circa trenta minuti a cento ottanta gradi.

Continua la lettura
56

Ornare la torta con le fragole

Se siete arrivati fino a questo passo adesso avrete appena tirato fuori dal forno la vostra torta. Vi manca solo sbattere l'albume delle uova che in precedenza avete diviso, in modo da fare la panna che vi servirà per ornare tutta la torta. Vedete bene di spalmare la panna in modo omogeneo e che soprattutto non si veda nessun punto della torta. Infine non vi resta che mettere tutte le fragole intorno alla circonferenza della torta e dei piccoli grappoli di uva. Badate bene di spegnere il forno a fine cottura e di non tenerla troppo al suo interno, per evitare che si bruci!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare la pie di uva

Dolci

Ricetta: crostata all'uva

Dolci

Come preparare la crostata di uva

Dolci

Come preparare la crostata di carote con uva

Dolci

Come preparare lo yogurt alla fragola

Dolci

Come preparare i confetti fragola e mandorle

Dolci

Come preparare la confettura di uva e mele