Come preparare la torta Snickers

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gli snickers sono le famose barrette di cioccolato prodotte dalla Mars Incorporated, a base di arachidi salate ed abbrustolite e di caramello mou. Si tratta di un tipo di snack che ha la sua storia: fu creato nel 1930 come secondo prodotto della famiglia Mars, della quale è diventato subito uno dei prodotti più rappresentativi. Pur essendo molto calorici, gli snickers riscuotono molto successo, specialmente in America ed in Australia. Ma anche in Italia sono molto amati da grandi e piccini; ed è seguendo l'ispirazione di questi golosi dolcetti che è stata creata la torta che prende il loro nome: la torta snickers. È un dessert delizioso e pratico, perché non prevede la cottura in forno e che utilizza gli stessi ingredienti delle tavolette alle quali si ispira. Impariamo insieme dunque, per la gioia dei nostri cari, come preparare la torta snickers.

28

Occorrente

  • 700 ml di panna fresca da montare
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 80 g di burro
  • 40 g di latte condensato per la crema mou
  • 170 g di arachidi tostate
  • una confezione di crema mou già pronta
  • 300 g di cioccolato fondente
38

Scaldare una confezione piccola di panna in un pentolino

Il bello della torta snickers è che non serve cuocerla in forno; basterà avere a disposizione un freezer perché vi andrà riposta più volte. Possiamo farci aiutare dai nostri bambini per alleviare un pomeriggio piovoso, oppure possiamo preparare la torta snickers per il loro compleanno: faremo sicuramente una splendida figura. In un pentolino scaldiamo una confezione piccola di panna, del burro, il cacao e il cioccolato fondente a fiamma bassa. Quando il composto sarà arrivato ad ebollizione, potremo spegnere il fuoco. In questo modo avremo realizzato la farcitura al cioccolato.

48

Foderare lo stampo della torta snickers con un foglio di pellicola o di carta forno

Foderiamo lo stampo della torta snickers con un foglio di pellicola o di carta forno. Versiamo le arachidi tostate. Possiamo usare anche arachidi salate, purché non lo siano in modo eccessivo, per non rovinare il gusto della torta. Aggiungiamo del latte condensato al preparato mou e mescoliamo il composto. A questo punto copriamo lo strato di arachidi con questa miscela. Poi aggiungiamo la crema precedentemente realizzata nel pentolino. Dovremo quindi sigillare lo stampo con un po' di pellicola trasparente, per poi riporlo in freezer a riposare.

Continua la lettura
58

Far raffreddare il composto e poi colare poco più della metà sulla torta

Quando saranno passate almeno cinque o sei ore, sarà il momento di tirare fuori la torta dal freezer per continuarne la preparazione. In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato fondente con il burro. Facciamo raffreddare il composto e poi coliamone poco più della metà sulla torta. Rimettiamo di nuovo la nostra torta in freezer per almeno un'ora.

68

La torta snickers va conservata rigorosamente in freezer

Ora estraiamo la torta e capovolgiamola, versando sulle arachidi la parte rimanente di cioccolato fuso. Per l'ultima volta rimettiamo la torta in freezer per farla raffreddare e solidificare. La torta snickers va conservata rigorosamente in freezer, per evitare che si sciolga il cioccolato. Qualora volessimo consumarla, dovremo però necessariamente estrarla all'incirca 15 minuti prima di mangiarla. Possiamo arricchire il piatto, servendo una fettina di torta snickers insieme a qualche ciuffetto di panna montata fresca.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dosate bene le quantità per evitare che la torta risulti troppo dolce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Dolci

Come preparare la torta a specchio

Dolci

Come preparare la torta ubriaca

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta macedonia

Dolci

Come preparare la torta Frozen

Dolci

Come preparare la torta di datteri e miele