Come preparare le ali di pollo piccanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si vuole preparare un piatto particolare, estremamente gustoso e che piaccia sia ai grandi che ai piccini è possibile senza dubbio optare per le ali di pollo piccanti. Si tratta di una ricetta che potrebbe sembrare complicata ma in realtà non lo è affatto. Essa infatti è anche piuttosto veloce da eseguire. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare questo piatto.

25

Occorrente

  • Ali di pollo
  • Farina
  • Peperoncino
  • Sale
  • Olio di semi
35

Pulire il pollo

La prima cosa da fare per poter preparare questa deliziosa ricetta consiste sicuramente nel pulire accuratamente il pollo in modo tale da eliminare completamente tutte le parti in eccesso. Le ali infatti devono essere perfettamente pulite prima di poter essere cucinate. Successivamente è possibile sciacquare la carne sotto il getto dell'acqua corrente per poi asciugarla con attenzione e metterla da parte. Intanto si può mettere in un sacchetto di plastica del peperoncino, della paprika, un pizzico di sale e la farina.

45

Friggere il pollo

Un po' alla volta, aggiungete le ali di pollo nel sacchetto e scuotetelo fino a far aderire bene il mix di farina e spezie. Mettete poi a riposare il pollo nel frigorifero per circa 3 ore. A questo punto riponete del pangrattato in una ciotola, mentre in un'altra sbattete con una frusta o una forchetta le uova e il latte fino ad ottenere un composto schiumoso ed omogeneo. Togliete adesso le ali di pollo dal frigo e scuotetele per rimuovere il mix di farina e spezie in eccesso e poi immergetele nel composto di uova e latte e passatele nel pane grattugiato fino ad impanarle completamente. In una pentola o una padella sufficientemente profonda, mettete adesso a scaldare l'olio di semi, aggiungendo anche un pizzico di pangrattato. Quando l'olio frigge e quindi è abbastanza caldo immergete le ali di pollo un paio alla volta, per non rischiare di abbassarne eccessivamente la temperatura. Cuocetele per circa 5 minuti, poi giratele e ripetete l'operazione per lo stesso tempo.

Continua la lettura
55

Servire

Quando le ali di pollo saranno cotte mettetele sulla carta da cucina in modo da far assorbire l'olio in eccesso. Adesso sono praticamente pronte per cui non vi resta che servirle in tavola ben calde. Se poi amate la senape potreste provare una variante leggermente più esotica, dove le alette devono essere spalmate proprio con questa salsa al posto dell'uovo. Per rendere il piatto ancora più gustoso ed invitante è possibile accompagnare il tutto con delle deliziose patatine fritte oppure con dell'insalata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come fare i filetti di sogliola piccanti al vapore

Consigli di Cucina

Le varietà più piccanti di peperoncino

Antipasti

Come preparare le frittelle marocchine piccanti alle patate americane

Antipasti

Ricetta: peperoncini piccanti ripieni al tonno

Primi Piatti

Ricetta: orecchiette piccanti con la cicorietta

Antipasti

Come preparare i broccoli piccanti alle mandorle

Carne

Come preparare le polpette piccanti

Antipasti

Ricetta: crostini piccanti