Come preparare le caramelle alla fragola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Preparare delle caramelle alla fragola è davvero molto semplice. La loro realizzazione comporta diversi vantaggi, sicuramente un notevole risparmio, poi la possibilità di farle seguendo il proprio gusto, ma soprattutto è un ottimo passatempo, divertente e anti-stress. Vediamo come preparare queste favolose golosità attraverso questa semplicissima guida.

26

Occorrente

  • 100 grammi di zucchero, 6 grammi di colla di pesce, 1 cucchiaio di succo di limone, 5 cucchiai di succo alla fragola, qualche goccia di colorante, cucchiai, pentolino, stampini
36

Per preparare le caramelle alla fragole sono necessari: zucchero, colla di pesce, 1 cucchiaio di succo di limone, 5 cucchiai di succo alla fragola, del colorante alimentare (non obbligatorio ma preferibilmente rosso). Inoltre sono necessari un pentolino, degli stampini della forma desiderata, in mancanza si possono utilizzare le vaschette per i cubetti di ghiaccio. A questo punto è possibile avviare la preparazione. In un contenitore ammollare la colla di pesce con dell'acqua molto fredda. Intanto in un pentolino versiamo il succo del limone, quello della fragola e lo zucchero e riscaldiamo il tutto a fuoco basso fino a che tutto lo zucchero si sarà sciolto. A questo punto strizzare per bene la gelatina ammorbidita e buttarla sulla salsa di fragole. Mescolare alcuni minuti per far amalgamare il tutto.

46

Come colorare le caramelle

Aggiungere del colorante al preparato può essere la soluzione giusta per assicurare una colorazione più intensa e avere un effetto visivo più piacevole. Si tratta comunque di una fase opzionale, il colorante non altera il gusto, migliora la gradazione della tonalità che molto spesso la frutta ha già naturalmente. Al pentolino con la gelatina ancora calda aggiungere due o tre gocce di colorante in gel. Amalgamare il liquido fino a che la colorazione risulta omogenea. Lasciare riposare il liquido per qualche minuto, ma ogni tanto mescolare per evitare che il colorante si divida dal liquido.

Continua la lettura
56

Come realzzare le caramelle di fragola

A questo punto si può procedere alla realizzazione delle caramelle. Con l'aiuto di un cucchiaino o di una siringa dosatrice da pasticcere si può procedere a riempire tutti gli incavi degli stampini. È necessario far attenzione a dosare per bene la quantità di liquido, per avere caramelle tutte di uguali dimensioni. È bene dare dei colpi di assestamento per eliminare qualsiasi traccia di aria. Lasciare raffreddare la gelatina per alcune ore, successivamente passare i contenitori nel frigo e lasciarli lì, fino al mattino seguente. È possibile rivestirle di zucchero semolato o per una versione più light mangiarle così come si presentano negli stampini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Versare il colorante solo se necessario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le caramelle al limone

Dolci

Come preparare i fagottini integrali alla fragola

Dolci

Come preparare delle caramelle alle erbe

Dolci

Come preparare le caramelle mou

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare lo yogurt alla fragola

Dolci

Come preparare i confetti fragola e mandorle

Dolci

Come preparare il cheseecake alla fragola e limone