Come preparare le carotine al miele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare le carotine al miele
16

Introduzione

Siete amanti delle carotine in tutte le salse? Bene, abbiamo la ricetta perfetta per voi! Uno splendido piatto di carotine al miele! L'abbinamento vi sembra troppo stravagante per i vostri gusti? Provare per credere! Le carotone al miele e il loro sapore unico vi stupirà. L'importante è dosare molto bene gli ingredienti! Questa gustosa ricetta è perfetta per prepararsi all'estate. Le componenti delle carotine infatti, oltre a essere light, sono l'ingrediente per un'abbronzatura da urlo! Cosa altro possiamo dire per convincervi? Giusto: sono buonissime! Vediamo allora subito come preparare le nostre carotine al miele! Buona ricetta!

26

Occorrente

  • 600 g di carotine baby (fresche o surgelate).
  • Condimenti
  • Aceto
  • Miele
  • Mandorle
36

A crudo

Per preparare questo gustoso antipasto, lavare le carotine baby. Disporle quindi in una pirofila. Condirle con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Infornare poi a 190 gradi per circa 20 minuti. Nel frattempo, in una ciotola, versare il miele e l'aceto balsamico, in egual misura. Mescolare con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Trascorso il tempo indicato, togliere la teglia dal forno. Versare pertanto sulle carotine l'emulsione. Amalgamare bene e cuocere per altri 30 minuti. Quindi, sistemarle su un piatto da portata abbastanza capiente e spolverare con le mandorle tritate. Qualora il gusto agrodolce non fosse di gradimento, sostituire l'aceto con uno o due cucchiai di acqua.

46

Nella casseruola

In alternativa, cuocere le carotine in una casseruola, con una noce di burro ed una presa di sale. Coprire con il coperchio e lasciare cucinare a fiamma bassa. A metà cottura, aggiungere il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di miele. Mescolare continuamente per non attaccare gli ingredienti al fondo. Servire le carotine ancora calde. Per un piatto un po' più sofisticato, aggiungere al miele qualche cucchiaiata di brandy.

Continua la lettura
56

Le occasioni

Le carotine al miele sono uno sfizioso antipasto, ma si prestano anche come piatto unico. In tal senso, vanno accompagnate a formaggi saporiti, meglio caprini, per attenuare la dolcezza delle carote. In alternativa, le due ricette si possono arricchire con prezzemolo o timo. Se amate i sapori originali, provate le carotine con una grattuggiata di zenzero fresco sopra! Come contorno, si abbinano molto bene alle pietanze a base di carne e di pesce. Sono inoltre perfette per una pausa pranzo veloce a lavoro. Le carotine baby al miele vengono apprezzate anche dai bambini, di solito restii a mangiare le verdure. Insomma, saranno un successo su tutti i fronti! Non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bilanciare le dosi tra miele ed aceto in base al gradimento
  • Utilizzare preferibilmente il miele di acacia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le rape stufate con miele e spezie

Antipasti

Treccia di pane al miele e pistacchi

Antipasti

Come preparare le praline di noci al gorgonzola

Antipasti

Come preparare la crema di piselli alla panna acida

Antipasti

Come preparare l'insalata tiepida di cavolfiore e spinaci

Antipasti

Come preparare l'avena

Antipasti

Come preparare la muffoletta

Antipasti

Come preparare dei crostini fantasia