Come preparare le chips di patate e banane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida capirete come preparare le chips di patate e banane. È una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare. È un piatto tipico per le merende. Va bene anche dopo i pasti pesanti per chiudere in bellezza. I vostri bambini adoreranno queste chips. Ecco quindi come preparare le chips di patate e banane.

27

Occorrente

  • Patate
  • Banane
37

Ecco il primo passo per capire come preparare le chips di patate e banane. Preriscaldate il forno a 80-95ºC. La bassa temperatura permette un effetto disidratante al contrario di un vero e proprio effetto di cottura. Preparate una teglia da rivestimento con carta da forno o da un foglio di silicone. Togliete la buccia di patate e banane. Affettate le patate e le banane a fettine sottili. Assicuratevi che le fette siano tutte della stessa larghezza, per garantire una cottura uniforme. Disponete le fette in tutto la teglia da forno. Disponete in un unico strato e per non consentire alle fette di toccarsi. Versa il succo di limone appena spremuto sopra la parte superiore di tutte le fette di patate e banane. Questo aiuta a trattenere l'annerimento naturale e aggiunge una leggera linguetta. Posizionate il foglio in forno. Cuocete in forno per un'ora e tre quarti.

47

Provate dopo un'ora per vedere se vi piace la consistenza. In caso contrario, continuate la cottura. I tempi di cottura possono variare a seconda dello spessore delle fette. Togliete dal forno. Mettete da parte a raffreddare. Molto probabilmente le chips di patate e banane e patate saranno morbide e trasuderanno, ma in raffreddamento, diverranno dure. Sbucciate le patate e le banane. Mettetele in acqua ghiacciata. Affettate le patate e le banane. Mettetele di nuovo in acqua una volta fatte a fette. Aggiungete la polvere di curcuma. Lasciate in acqua per 10 minuti. Poi scolate e mettete su un canovaccio pulito per trattenere l'umidità. Scaldate l'olio. Mettete un paio di fette alla volta per friggere (non affollate l'olio). Utilizzate un mestolo forato per aggiungere e recuperare le fette. Questa era la seconda parte per capire come preparare le chips di patate e banane. Passiamo alla terza.

Continua la lettura
57

Ecco l'ultima parte di questa ricetta su come preparare le chips di patate e banane. Ripetete fino a quando tutte le sezioni si friggono. Scolate disponendo le fette su carta assorbente da cucina. Lasciate raffreddare. Per memorizzare, ponete in un contenitore ermetico, ad esempio un contenitore di vetro o dei sacchetti richiudibili. Quindi sbucciate le patate e le banane. Mettete le patate e le banane in acqua ghiacciata leggermente salata per 10 minuti. Nota che il sale si scioglierà in cubi più velocemente, ma resterà fredda. Affettate le patate e le banane sottilmente. Tenetele nel modo più uniforme di dimensioni il più possibile. Disponete le fettine di patate e di banane su una gratella. Lasciate asciugare un po', per rimuovere l'umidità. Scaldate l'olio. Aggiungete le fette di patate e di banane in piccoli lotti e friggete per circa 2 minuti o fino a doratura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Asciugate bene le patate e le banane prima di friggerle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le chips di mela

Antipasti

Come fare le chips di zucca

Antipasti

Come fare le chips di zucchine

Antipasti

Ricetta: chips di spinaci

Antipasti

Come fare le chips di cavolo nero

Antipasti

5 ricette per cucinare le patate al microonde

Antipasti

Come preparare le crocchette di patate al tartufo

Antipasti

Come preparare i bocconcini di patate al nero di seppia