Come preparare le cosce di pollo al coriandolo

Tramite: O2O 10/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Volete preparare un piatto diverso dal solito, ricco di aromi e sapore? Ecco a voi la ricetta che vi spiega come realizzare delle deliziose cosce di pollo al coriandolo. Semplice da preparare, questo piatto piace a grandi e piccini. Il gusto intenso del coriandolo abbinato a quello più delicato del pollo creano un perfetto equilibrio di aromi. Le dosi indicate sono per quattro persone. Leggete la guida a seguire per capire come preparare le gustose cosce di pollo al coriandolo.

27

Occorrente

  • 4 cosce di pollo
  • 3 cipolle bianche
  • 2 cucchiai di semi di sesamo
  • 50 g di germogli di soia
  • un rametto di coriandolo
  • 50 ml di vino bianco
  • il succo di un limone
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • sale
37

Preparazione del pollo

Prendete le cosce di pollo che avete a disposizione e lavatele sotto il getto della fontana. Mettetele in una ciotola e irroratele con succo di limone filtrato e poi salatele. Rigirate le cosce di pollo nella marinatura poi lasciatele riposare per circa venti o trenta minuti. Trascorso il tempo indicato scolate bene le cosce dal succo di limone e tamponatele con della carta assorbente per alimenti.

47

Cottura del pollo

Sbucciate le cipolle e poi tagliatele a fettine abbastanza sottili con un coltello affilato. Lavate il coriandolo e sgrondatelo bene.
Versate l?olio extravergine d?oliva in una padella capiente e scaldatelo a fiamma vivace. Aggiungete le cosce di pollo e rosolatele girandole spesso con un cucchiaio di legno. In questo modo otterrete una rosolatura più uniforme. Dopo cinque minuti sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura delle cosce di pollo per dieci minuti a fiamma moderata.
Aggiungete le cipolle e salate senza esagerare. Mescolate delicatamente e cuocete la preparazione per altri venti minuti. Infine unite i germogli di soia lavati e fateli insaporire per tre minuti. Prima di spegnere la fiamma aggiungete un tocco di sapore esotico alle cosce di pollo aggiungendo il coriandolo sminuzzato finemente e i semi di sesamo. Lasciate ritirare il fondo di cottura ancora per pochi minuti poi togliete la padella dal fuoco.

Continua la lettura
57

Presentazione in tavola

Prendete un piatto da portata e versateci sopra le cipolle e i germogli di soia creando un letto. Sistemateci sopra le cosce di pollo al coriandolo. Servite il piatto in tavola assieme a una birra artigianale di ottima qualità. Abbinate delle chips di patate aromatizzate al pecorino oppure un abbondante insalata preparata con le verdure di stagione. Le cosce di pollo al sesamo sono un secondo piatto ideale da proporre durante cene a tema esotico. Se volete renderle ancora più gustose, scegliete delle ottime cipolle di Tropea oppure sostituitele con deglis calogni se amate i sapori più delicati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete preparare la stessa ricetta adoperando bocconcini di petto di pollo o di tacchino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare le cosce di pollo alla cacciatora

Carne

Cosce di pollo in umido con salsa di soia e pomodoro

Carne

Ricetta: cosce di pollo al limone e capperi

Carne

Cosce di pollo con patate al forno

Carne

Ricetta: cosce di pollo marinate alle spezie

Carne

Come preparare le cosce di tacchino farcite

Carne

Come preparare il pollo al vino rosso

Carne

Come preparare il pollo ai peperoni verdi