Come preparare le cozze in crema di fagioli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa ricetta vi spiegherò in tre semplici passi come preparare le cosse in crema di fagioli. Vi sembrerà una ricetta alquanto stramba, al primo impatto lo sarà per tutti. Ma assaggiando le cozze in crema di fagioli vi ricrederete e e ci ritornerete. Si tratta di una ricetta mari e monti, consigliata da chef stellati di tutta Italia. Quindi perché non provarla? Comprende la bontà che ci offre il mare con quella che ci offre la terra. Due ingredienti all'apparenza semplici, ma dal connubio perfetto.

26

Occorrente

  • 1 lattina di fagioli
  • 1 kg di cozze
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 cipolla rossa
  • 2 cucchiaini di zenzero
  • 2 cucchiaini di salsa di soia
  • 3 cucchiai di salsa di fagioli neri
  • 3 cucchiai di vino di riso
  • 1 succo di lime
  • 125 ml di crema di cocco
  • 4 teste di pak choi
  • 2 cipollotti
  • 1 manciata di coriandolo
  • 200 g di soba
36

Preparate le cozze

Per capire come preparare le cozze in crema di fagioli, iniziate da qui. In una pentola capiente, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungete la cipolla rossa e fate cuocere. Fate cuocere mescolando spesso fino a che la cipolla non diventa traslucida. Il tutto per circa 5 minuti. Mescolate lo zenzero e il peperoncino poi cuocete per 1 minuto. Quindi aggiungete la salsa di soia, la salsa di fagioli neri e il vino di riso. Mescolate un po’ e solo dopo aggiungete anche il succo di lime e la crema di cocco. Mescolate insieme fino a quando gli ingredienti si combinano completamente. Questo passo quindi risulta fondamentale per preparare le cozze in crema di fagioli.

46

Realizzate la crema

Aumentate il calore della fiamma fino ad alte temperature. Quindi portate l’acqua in pentola fino ad ebollizione. A questo punto aggiungete le cozze alla pentola e date una spruzzata di pak choi. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 4-6 minuti. Questo fino a quando il bok choi non si cuoce a vapore, attraverso i gas. In questo modo il preparare le cozze in crema di fagioli risulta semplice. Per la crema di fagioli infatti vi basterà prendere una lattina di fagioli. Quindi cucinarli a fuoco lento per circa 1 ora e frullarli. La crema di fagioli sarà squisita. Successivamente provate ad aggiungere un po' di pomodoro. Questo renderà la crema di fagioli per le cozze molto più saporita. Infine, sistemate di sale e pepe, in base ai vostri gusti.

Continua la lettura
56

Cuocete il tutto

A questo punto non rimane che preparare le cozze in crema di fagioli. Unite la crema di fagioli alle cozze precedentemente cotte. Nel frattempo portate una grande pentola di acqua a ebollizione e aggiungete i noodles. Cuocete secondo le istruzioni sulla confezione. Solitamente le istruzioni indicano un tempo intorno ai 5 minuti. Poi scolate e subito risciacquate con acqua fredda.
Dividete la pasta, le cozze con crema di fagioli e il pak choi tra ciotole. Quindi condite con cipollotto e coriandolo. Prendete un mestolo sopra il brodo dalla pentola di cozze e servite caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il polpo in umido con fagioli

Pesce

Come preparare il polpo con i fagioli

Pesce

Come cucinare le cozze con le uova

Pesce

Come fare le cozze fritte

Pesce

Come fare le cozze al vapore

Pesce

Come cucinare polipetti e fagioli

Pesce

Come cucinare le cozze

Pesce

Come fare la frittata di cozze