Come preparare le crepes al salmone con il Bimby

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vedremo insieme come poter preparare, con le nostre mani e grazie alla nostra fantasia, che in cucina non dovrebbe mai mancare, una buonissima ricetta, del tutto unica ed anche molto originale.
Ecco perché abbiamo pensato di proporvi una guida utile per capire ed imparare, magari per queste feste natalizie che stiamo vivendo, come preparare le crepes al salmone con il bimby, uno strumento da cucina perfetto per chi non ama stare ai fornelli. Il gusto è leggero e delicato, il che permette di far apprezzare il pesce anche ai bambini. Il procedimento è abbastanza semplice ma richiede attenzione nelle varie fasi.

27

Occorrente

  • 500 gr Latte
  • 200 gr Farina
  • 40 gr Burro
  • 4 Uova
37

Iniziate a realizzare la pasta base delle crepes. Inserite nel cestello del bimby 4 uova intere, 250 gr di farina 00, 500 gr di latte intero, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 60 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente e una presina di sale integrale. Impastate, programmando l'elettrodomestico a velocità 5, per 30 secondi. Se il composto dovesse presentare dei grumi, prolungate l'impasto per altri 10 secondi. Travasate il tutto in una ciotola, copritela con la pellicola trasparente e fate risposare in frigorifero per mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, imburrate una teglia apposita per crepes, fatela scaldare e riempitela con l'impasto. Fate cuocere a fiamma bassa, fino a quando la pastella non assumerà un bel colore dorato ed uniforme. Girate le crespelle con la pala, facendo attenzione a non romperle.

47

Ora andrete a preparare la besciamella per il ripieno. Versate nel bimby 100 gr di farina, 1 litro di latte intero, 50 gr di burro, un pizzico di sale e un cucchiaino di noce moscata. Impostate la velocità a 4 e impastate per 12 minuti. Se vi serve una dose minore di besciamella, dimezzate tutti gli ingredienti e portate il tempo dell'impasto a 6 minuti. Se notate che il composto è eccessivamente liquido, aggiungete un po' di farina, mentre se è troppo solido, incorporate il latte. Chi ama i gusti decisi, oltre alla noce moscata, può inserire anche il pepe nero.

Continua la lettura
57

A questo punto, aprite le crepes a metà ed inserite la besciamella appena preparata. Lavate sotto l'acqua corrente il salmone e tagliatelo a straccetti sottili, che aggiungerete al ripieno. Fate cuocere la pietanza nella pentola antiaderente ben calda per una decina di minuti. Terminata la cottura, impiattate e decorate con qualche filo di erba cipollina fresca e dell'aneto. Completate con un contorno salutare e leggero a base di verdure al vapore. Perfette le carote, le patate e i piselli, che si sposano molto bene con questa ricetta. Servite il piatto ben caldo, accompagnandolo con un ottimo vino bianco freddo o un rosso corposo a temperatura ambiente. Le crepes sono ancora più buone se riscaldate il giorno seguente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper preparare le crepes è veramente un'ottima cosa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Ricette Bimby: mousse al salmone

Pesce

Come preparare il salmone freddo al balsamico

Pesce

Come preparare il salmone marinato

Pesce

Come preparare gli involtini di salmone agli spinacini

Pesce

Come preparare il salmone Tandoori

Pesce

Come preparare il salmone affumicato

Pesce

Come preparare il salmone al cioccolato bianco

Pesce

Come preparare i filetti di salmone ai cipollotti