Come preparare le crepes alla crema di noci

Tramite: O2O 21/07/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le crepes alla crema di noci, sono una prelibatezza da gustare, sia come merenda a metà pomeriggio, sia come dolce a fine pasto. Le potrete gustare calde appena preparate, però sono buonissime anche il giorno dopo servite con una pallina di gelato alla vaniglia. Mettetevi il grembiule da cuoco e cominciate subito la vostra opera per creare un dessert insolito. Esse sono semplici da preparare, però occorre per la preparazione un po? di tempo libero che dovrete dedicare. Buona lettura e buona preparazione!

28

Occorrente

  • 3 uova
  • 250 g di farina 00
  • 40 g di burro
  • un bicchierino di liquore nocino
  • Un pizzico di sale
  • 400 g di ricotta
  • 200 g di gherigli di noci
  • 150 g di zucchero semolato
  • Una bustina di vanillina
  • Zucchero a velo per decorare
38

Preparate la crema alle noci per farcire le vostre crepes

Prima di tutto dovrete preparare la crema alle noci per farcire le vostre crepes. Dovrete quindi versare la ricotta dentro ad una terrina, poi aggiungete lo zucchero semolato e con una frusta dovrete sbattere i composti per un po' di tempo ottenendo una soffice crema. Ora dovrete mettere i gherigli di noce nel mixer, poi li dovrete frullare fino a ridurli in polvere. Se volete ottenere un sapore maggiormente deciso, dovrete tostare le noci prima di sminuzzarle. Aggiungete tale farina alla crema di ricotta, unite il bicchierino di liquore nocino ed amalgamate tutto quanto. Coprite la terrina con una pellicola trasparente, poi mettete tutto quanto a riposare nel frigorifero minimo per un'oretta.

48

Vi spieghiamo come dovrete procedere per la preparazione

Adesso dovrete prendere un'altra ciotola, poi dovrete mettere al suo interno la farina setacciata insieme al lievito in polvere ed alla busta di vanillina. Ora dovrete unire un pizzico di sale ed il latte, poi mescolate l?impasto con una frusta a mano oppure anche elettrica. Quando avrete miscelato il composto per tre o quattro minuti minimo, unite le uova sbattute in precedenza. A questo punto dovrete lasciare riposare la pastella che avrete ottenuto mezz'ora prima a temperatura ambiente prima di procedere con altre cose.

Continua la lettura
58

Fate cuocere la crepe nella padella antiaderente

Adesso dovrete ungere il fondo della padella antiaderente di dimensioni medie con un pezzo di burro, poi dovrete mettere la crepe sul fornello a scaldare. Quando sentirete che è bel calda, dovrete versare dentro un mestolo dell?impasto che abbia una fluida consistenza. A questo punto dovrete fare roteare la padella facendo in modo da distribuire uniformare l?altezza della crepe. Giratela quindi appena comincerà a diventare colorata lateralmente a contatto con la superficie di cottura.

68

Vi spieghiamo la fine della preparazione delle crepes

Rifate questo lavoro fino a terminare tutta la pastella che avete a disposizione, successivamente dovrete distribuite su ogni crepe un paio di cucchiai di crema alle noci. Ripiegatele su se stesse a portafoglio, poi le dovrete disporre sopra un vassoio semplice oppure, se gradite, in piatti singoli. Infine, dovrete spolverare le vostre crepes alle noci con dello zucchero a velo abbondante, poi portatele in tavola. Se volete aggiungere un pizzico di originalità a tal dessert, potrete accompagnarle con delle noci, oppure con una salsa calda al cioccolato, o diversamente con il gelato alla vaniglia.

78

Vi indichiamo alcune varianti di gusti delle crepes

Se siete interessati a provare altri gusti maggiormente definiti, vi indichiamo un po' di consigli per delle gustosissime varianti che possono essere crepes alla crema di noci con cannella, dove vi consigliamo di aggiungere una spolverata di cannella all'impasto delle crepes appena lo mettete nella padella calda; crepes alla crema di noci con radicchio ed infine crepes alla crema di noci con gorgonzola e pere. Buon Appetito!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Viarante crepes alla crema di noci con cannella
  • Viarante crepes alla crema di noci con gorgonzola e pere
  • Viarante crepes alla crema di noci con radicchio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le crepes alla banana

Dolci

Dolci

Come preparare una ciambella light alle noci

Dolci

Come preparare la crostata con pere, fichi e noci

Dolci

Ricetta: torta crepes con cioccolato e mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alle noci e ricotta

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come guarnire le crepes