Come preparare le crepes con il miele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare le crepes con il miele
15

Introduzione

Per preparare le crepes con il miele, andremo a scegliere delle mele cotogne. Esse si abbinano alla perfezione alla dolcezza del miele. Le crepes sono perfette per una colazione sana ed equilibrata, magari abbinata del latte. Diventano poi una merenda sfiziosa da assaporare insieme a tutta la nostra famiglia. La preparazione è abbastanza difficile, quindi è bene seguire con attenzione tutti i passaggi della ricetta. Vediamo come fare.

25

Occorrente

  • farina 100 gr
  • birra 50 gr
  • mele cotogne 2
  • uovo 1
  • grand marnier
  • miele
35

Per preparare le crepes con il miele, è bene scegliere adeguatamente le mele. La qualità privilegiata è quella cotogna. Tuttavia, se vi piace una consistenza più croccante, optate per le Stark. Per prima cosa, prendete la farina e setacciatela. Versatela in una terrina e aggiungete la birra chiara, meglio se poco alcolica. Ora miscelate con un cucchiaio. Successivamente, incorporate l'acqua e poi lo zucchero. Continuate a mescolare. Fatto questo, incorporate il tuorlo dell'uovo. Aggiungete quindi al resto degli ingredienti un cucchiaio di Grand Marnier. Mescolate con cura con un cucchiaio di legno. Lasciate riposare il tutto per circa 30 minuti in un luogo buio e non umido.

45

Mentre le crepes con il miele riposano, preparate le mele. Dopo averle lavate sotto l'acqua corrente, sbucciatele ed eliminate la parte centrale. Tagliatele a metà. Fatto questo, ricavatene delle fette tonde. Tenete presente che non dovranno essere superiori al mezzo centimetro di spessore. Eliminate anche al il torso con l'apposito attrezzo. Se non lo possedete, andrà benissimo anche un semplice coltello. Riprendete la vostra pastella e sistematela sul piano di lavoro. Nel frattempo, mettete l'albume dell'uovo in un recipiente e montatelo a neve. Aggiustate di sale. Ora incorporate l'albume montato a neve alla pastella delle crepes.

Continua la lettura
55

In una pentola apposita, versate dell'olio per friggere. Quando esso raggiungerà il punto di ebollizione, immergete le fettine di mele nella pastella. Friggete poi per 5 o 6 minuti. Assicuratevi che le crepes non si brucino. Trascorso il tempo necessario, eliminate l'eccesso di olio. Ecco come fare: basterà adagiare le crepes su un foglio di carta assorbente. Infine, prendete il miele e cospargete la superficie delle crepes. Fatele raffreddare e impiattatele. Se volete, aggiungete anche dello zucchero a velo. Come vedete, preparare le crepes con il miele non è poi così difficile. Se poi le accompagnate con un buon bicchiere di vino bianco frizzante, l'aperitivo acquisterà un gusto tutto diverso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le crepes all'arancia

Dolci

Come preparare le crepes alla banana

Dolci

Come preparare le crepes senza glutine

Dolci

Come preparare delle crepes ripiene

Dolci

Dolci

Come preparare le crepes alla crema di noci

Dolci

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta