Come preparare le crepes con radicchio, speck e stracchino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le crepes sono ormai molto diffuse nella nostra nazione, ed in particolar modo in molti comuni nelle zone della Francia e del Portogallo. È possibile farcirle in maniera versatile e vostro piacimento. La loro preparazione non è molto difficile e differisce in un solo particolare nel farle dolci o salate, rispettivamente l'aggiunta o sottrazione dello zucchero. Gli ingredienti indicati sono facilmente reperibili ed indicati per circa sette o otto crepes. L'esecuzione di questa ricetta non impiega più di un'ora, compreso il tempo di posa e quello di cottura. Inoltre c'è da dire che la difficoltà è particolarmente bassa, per cui non servono delle doti innate per poterci riuscire. Se volete sapere come preparare le crepes con radicchio, speck e stracchino non vi rimane che leggere la seguente guida.

26

Occorrente

  • 2 uova
  • 30 gr di burro
  • 150 gr di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 300 ml di latte
  • stracchino q.b
  • 250 gr di speck affettato
  • 1 radicchio
36

Come prima cosa setacciate la farina e il lievito. Aggiungete il latte e il burro sciolto a bagno maria o in microonde. Ricordate però di tenerne da parte una minima quantità che utilizzerete in un momento successivo. Servendovi di uno sbattitore lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate nuovamente. È notevolmente importante che l'impasto non presenti grumi in grado di pregiudicare la buona riuscita della ricetta; per cui è meglio riservare un po'0 di tempo nel mescolare e non rovinare la pietanza fatta con le vostre mani.

46

In un'altra piccola ciotola sbattete le uova e aggiungetele all'impasto principale. Con lo sbattitore amalgamate il tutto e coprite la ciotola con della pellicola. Mettetela in frigo per almeno mezz'ora, in modo da far prendere consistenza all'impasto. Una volta trascorso questo tempo procuratevi una padella antiaderente o una adatta alla cottura delle crepes e fate sciogliere una piccola noce di burro per evitare che la crepe si attacchi. A questo punto, aiutandovi con un mestolo, mettete una certa dose di prodotto a cuocere. Non aggiungetene troppo altrimenti la crepe risulterà spessa e poco cotta.

Continua la lettura
56

Una volta terminato questo passaggio, abbiamo ottenuto le nostre sette o otto crepes che ci apprestiamo a farcire. Arrivati a questo punto tagliate grossolanamente il radicchio e fatelo cuocere con un po' di burro precedentemente sottratto alla dose principale. Trascorso qualche minuto controllate accuratamente se questo si è appassito. Se è così lasciatelo raffreddare leggermente. Nel frattempo spalmate lo stracchino sulla superficie delle crepes, mettete due fette di speck e il radicchio con l'aiuto di un cucchiaino. Richiudete quindi le crepes in due o in quattro. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' notevolmente importante che l'impasto non presenti grumi in grado di pregiudicare la buona riuscita della ricetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: crepes salate con radicchio e mozzarella

Antipasti

Ricetta: crepes salate con carciofi e speck

Antipasti

Ricetta: rotolini di piadina con radicchio, funghi e speck

Antipasti

Come preparare i crostoni con stracchino e salsiccia

Antipasti

Antipasti

Antipasti

Come preparare i rotolini di crepes

Antipasti