Come preparare le crepes di avocado con crema di pistacchi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le crepes sono una specialità dolciaria francese ma ormai tutto il mondo conosce ed apprezza la bontà di questo dessert delicato. Di questa squisitezza esistono tante diverse versioni, a partire dalle crepes al naturale, semplicemente spolverate di zucchero, fino alle crepes ripiene nei modi più fantasiosi, con ingredienti come il cioccolato, la frutta, la crema pasticcera, la confettura, eccetera. In questa guida vi offro una versione molto originale di questo dolce: le crepes di avocado con crema di pistacchi. Se volete imparare anche voi come preparare questa delizia, leggete la mia ricetta e potrete gustare un dolce davvero paradisiaco, grazie alla consistenza della polpa di avocado e la morbidezza della dolcissima crema di pistacchi. Vi è venuta l'acquolina in bocca? Correte in cucina e mettetevi al lavoro!

26

Occorrente

  • 150 gr di farina, 40 gr di burro, 200 ml di latte, zucchero di canna, vanillina, crema di pistacchi, 1 avocado, panna montata, granella di nocciole
36

Fare l'impasto

Mescolate il latte con la farina, aiutandovi con un frullino per evitare la formazione di grumi. Quando il composto è liscio e fluido, aggiungete il burro ed un pizzico di sale. Mescolate ancora un po' e quindi aggiungete la bustina di vanillina amalgamandola all'impasto. Mettete la pastella per le crepes a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora, coprendo il recipiente con un foglio di pellicola trasparente. Prendete un padellino antiaderente ed ungetelo con un po' di burro. Quando il padellino inizia a scaldarsi, versate al suo interno un mestolino di pastella e ruotatelo per formare le crepes. Continuate in questo modo fino a quando la pastella è terminata e le crepes sono pronte, risultando di un bel colore dorato chiaro. Tenete le crepes da parte fino al momento di farcirle.

46

Tagliare l'avocado

Sbucciate l'avocado, eliminate il grosso seme all'interno e tagliate il frutto a fettine sottili ed abbastanza regolari. Spolverate le fettine con un po' di zucchero di canna e tenetele da parte fino al momento di usarle nel ripieno delle crepes.

Continua la lettura
56

Farcire le crepes

Prendete le crepes, dividetele una dall'altra e stendetele sopra un piatto in modo che rimangano bene aperte. Spalmate un cucchiaio di crema di pistacchi sopra tutte le crepes, ricoprendole con uno strato di medio spessore. Adagiate una fettina o due di avocado sulle crepes e richiudetele, arrotolandole. Se preferite, potete chiudere le crepes a portafoglio. Servite le crepes decorandole con ciuffi di panna montata e granella di nocciola. Servite questo dolce squisito con un bicchiere di vino bianco dolce o con un bicchierino di liquore. Le crepes sono buone anche il giorno dopo, scaldate leggermente nel forno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete dare alle vostre crepes un tocco ancora più goloso, spolverizzatele con del cacao in polvere prima di servirle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e menta

Antipasti

Come preparare le uova alla crema di avocado piccante

Antipasti

Ricetta: crepes al prosciutto e crema di asparagi

Antipasti

Ricetta: crepes alla crema di asparagi

Antipasti

Ricetta: crepes al prosciutto e crema di carciofi

Antipasti

Ricetta: crostini con crema di pistacchi

Antipasti

Come preparare le crepes di farina di ceci e miglio

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salmone all'avocado