Come preparare le crostatine al mango

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le crostatine al mango sono dei deliziosi dessert, perfetti per essere proposti in qualsiasi occasione. Sono molto semplici da preparare e il successo è sempre garantito. Anche se non siete molto abili ai fornelli, riuscirete a ottenere un eccellente risultato finale che sorprenderà anche i vostri amici esperti di pasticceria e golosità varie. Assicuratevi di avere tutti gli ingredienti a portata di mano e mettetevi al lavoro. Leggendo le indicazioni riportate a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come realizzare delle golose crostatine al mango.

25

Occorrente

  • 250 g di farina 00
  • 125 g di burro
  • Un cucchiaio di zucchero semolato
  • 500 g di crema pasticcera
  • 2 manghi ben maturi
  • 2 tuorli d’uovo
  • 100 g di fragoline di bosco
  • Vino bianco
  • Gelatina
  • Sale
  • Un limone
35

Come preparare la frolla

Iniziate la preparazione di questo dessert partendo dalla pasta frolla. Versate in una ciotola la farina, aggiungete il burro tagliato a pezzetti ben freddo, i tuorli e u pizzico di sale. Iniziate a impastare gli ingredienti poi incorporate anche il miele e lo zucchero semolato. Proseguite ad amalgamare gli ingredienti energicamente fino a quando non avrete ottenuto un panetto compatto dall’aspetto uniforme. Ricopritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero almeno per venti o trenta minuti prima di procedere oltre.

45

Come preparare la base delle crostatine

Riprendete l’impasto e appoggiatelo sopra un piano di lavoro leggermente infarinato. Stendetelo autandovi con un mattarello fino a ottenere una sfoglia abbastanza sottile. Prendete sei stampini per tortine e rivestite il loro interno con un dischi ricavati dalla sfoglia. Premente bene i dischi contro le pareti antiaderenti con le dita poi riempiteli con fagioli secchi o con le apposite sfere di ceramica che si adoperano per le cotture in bianco.
Preriscaldate il forno a 180°C e, appena avrà raggiunto la temperatura indicata, infornate le crostatine. Cuocetele per una ventina di minuti poi toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.

Continua la lettura
55

Come preparare la farcia e decorare le tortine

Intanto lavate le fragoline e lasciatele a mollo per una decina di minuti in poco vino bianco secco. Prelevate metà delle fragoline e frullatele con un mixer a immersione. Incorporate questa purea alla crema pasticcera e poi adoperatela per farcire le crostatine. Sbucciate il mango maturo e tagliatelo a fette non troppo sottili. Disponetele sulla crema delle tortine e guarnite infine con le fragoline rimaste intere ben sgocciolate dal vino. Lucidate le crostatine con la gelatina sciolta nel succo di mezzo limone. Prima di servire il vostro dessert, lasciatelo riposare in frigorifero per una trentina di minuti circa. Se volete rendere le tortine ancora più belle da vedere e golose, aggiungete anche altri frutti di bosco per decorarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la marmellata di mango

Dolci

Come preparare il semifreddo al mango

Dolci

Come preparare la torta al mango

Dolci

Come preparare la torta mousse al mango

Dolci

Come preparare il mango alla piastra con miele

Dolci

Come preparare la crema di mango

Dolci

Come preparare la crostata al mango

Dolci

Come preparare il carpaccio di mango alla vaniglia