Come preparare le crostatine con frolla al cioccolato e pere

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'inverno alle porte, sicuramente un bel dolce delizioso, può sempre portare buon umore ed allegria. E cosa può esserci di meglio, se non una squisitezza con del cioccolato fondente sopra? Ebbene si, in questa guida, che come andremo a vedere successivamente, sarà assolutamente composta da pochissimi passaggi. Dove cercheremo di spiegarveli in maniera molto dettagliata, come preparare le crostatine con frolla al cioccolato e pere. Questa torta, potrà salvarvi molte volte. Come ad esempio quando vi troverete in difficoltà su che dolce fare, quando avete amici o ospiti a cena. Infatti possiamo servirla come un vero e proprio dolce, oppure mangiarla anche a colazione, per far partire nel migliore dei modi la nostra giornata.

25

Occorrente

  • 3 Pere
  • 2 Tuorli d'uova
  • 100 gr di burro
  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di zucchero a velo
35

Fortunatamente, tutti gli ingredienti che ci serviranno per poter portare a compimento questa ricetta dal sapore delizioso, sono facilmente reperibili in un qualsiasi supermercato. Quindi dopo esserci procurati i nostri ingredienti, potremo iniziare tutta la procedura che serve per cucinare il dolce. Dunque, come prima cosa, dovremo preparare la nostra pasta frolla, con i tuorli delle nostre uova, la farina il burro e lo zucchero a velo. Una volta pronta potremo stenderla delicatamente, sulla teglia con la forma che vogliamo dare alla crostatina.

45

Una volta stesa la pasta frolla dentro la teglia, possiamo prepararla alla cottura in forno. Quindi prendiamo un foglio di carta forno, e poggiamolo sopra di essa. Arrivati a questo punto poggiamo delle lenticchie sopra la carta forno. In maniera tale da fare da peso alla pasta frolla, e non farla rigonfiare troppo in forno. Successivamente, potremo mettere la teglia con la pasta frolla, in forno a circa centottanta gradi centigradi. Si consiglia vivamente, di metterla solo quando il forno ha già raggiunto la temperatura desiderata. In questo modo avremo un forno già riscaldato in maniera omogenea.

Continua la lettura
55

Nel mentre che abbiamo messo la pasta frolla in forno, potremo cominciare a preparare le nostre pere e la cioccolata fondente. Quindi, prendiamo le pere, e sbucciamole, successivamente immergiamole in acqua zuccherata con un pizzico di succo di limone. Lasciamole a macerare per circa 5 minuti. Nel frattempo sciogliamo a bagno maria il cioccolato in un pentolino con dell'acqua. A questo punto, il tutto sarà pronto per essere estratto dalla teglia. Adesso non ci resta che riempire la crostata con la crema di cioccolato, e le pere sopra. Ora potremo servire la nostra crostatina con dello zucchero a velo sopra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Crostatine ai frutti di bosco con biscotti secchi e cioccolato

Dolci

Come preparare la pasta frolla al cioccolato

Dolci

Come preparare la torta pere e cioccolato

Dolci

Come preparare una torta di cioccolato bianco e pere

Dolci

Come preparare le sfogliatine di pere e cioccolato

Dolci

Crostata pere cioccolato e amaretti

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con mele vanigliate e pere

Dolci

Come preparare il pan di spagna con pere, mascarpone e cioccolato