Come preparare le delizie alle fragole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare le delizie alle fragole
16

Introduzione

Le delizie alle fragole sono dei deliziosi dolcetti monoporzione ed hanno una forma semisferica. Le delizie alle fragole sono preparate con il pan di spagna, farcite e ricoperte con una crema alla fragola ed, infine, decorate con della panna montata fresca e delle fragoline di bosco. Per la preparazione di circa quindici delizie alle fragole ci vogliono circa due ore di tempo, ma questa ricetta non è molto difficoltosa ed inoltre il costo degli ingredienti è piuttosto basso. Nella seguente guida vedremo insieme come preparare le delizie alle fragole.

26

Occorrente

  • Pan di Spagna: 300 grammi di farina 00, la scorza di un limone, 300 grammi di albumi, 150 grammi di tuorli, 150 grammi di zucchero
  • Crema alle fragole: 20 grammi di colla di pesce, 200 grammi di purea di fragole, 100 grammi di sciroppo di fragole, 500 millilitri di panna fresca, 200 grammi di tuorli 50 grammi di zucchero a velo
36

Preparare il pan di spagna

La prima cosa da fare è preparare il pan di Spagna. In una terrina, mettere gli albumi ed iniziate a montarli. Quando sulla superficie inizierà a formarsi una schiuma bianca, aggiungete due terzi dei centocinquanta grammi di zucchero. Continuate a sbattere gli albumi, fino a quando saranno montati a neve. Prendete i tuorli e sbattete anch'essi, assieme allo zucchero che è rimasto. Sbattete fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

46

Mettere l'impasto in forno

Quando anche questo composto sarà pronto, unitelo con delicatezza agli albumi montati a neve. Mescolate il tutto dall'alto verso il basso in modo tale che gli albumi non si smontino. Successivamente, unite al composto appena ottenuto la scorza di un limone e la farina che avrete setacciato in precedenza (per evitare di formare fastidiosi grumi). Fatto ciò mettete l'impasto ottenuto in una tasca da pasticcere e poi versatelo nei contenitori a mezza sfera. Infornate in forno, già caldo a 180°, per circa venti minuti. Quando il tempo necessario sarà trascorso, sfornate il pan di Spagna e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.

Continua la lettura
56

Unire la crema al pan di spagna

Mentre il pan di Spagna raffredda, prendete la colla di pesce e fatela ammorbidire immergendola per circa sette minuti in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo lavate le fragole sotto l'acqua corrente fredda e frullatele in un mixer, creando così una passata di fragole. In un pentolino unite la crema di fragole, lo zucchero e lo sciroppo e fate scaldare il tutto a fuoco lento. Spegnete il fuoco e riponete la crema in frigorifero. Montate la panna che successivamente andrete ad unire alla crema. Infine prendete il pan di Spagna, fate un buco al centro e versateci, al suo interno, la crema alle fragole. Chiudete il buco con il pan di Spagna precedentemente tolto. Riponete le delizie alle fragole su un ripiano, prendete la restante crema e unitela alla panna liquida, in moda tale da rendere la crema più fluida, così facendo versate la crema sulle delizie e ricopritele completamente. Adesso potrete decorare i vostri dolcetti con della panna e con delle fragoline di bosco. Conservate le delizie alle fragole in frigorifero.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come preparare la charlotte alle fragole

Dolci

Come preparare il tiramisù alle fragole

Dolci

Come preparare la bavarese alle fragole

Dolci

Come preparare la mousse di fragole

Dolci

Come preparare una coppa di fragole e mascarpone

Dolci

Come preparare il ciambellone con le fragole

Dolci

Come preparare lo smoothie di fragole e menta