Come preparare le fajitas con pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi verrà parlato di un piatto decisamente molto sfizioso e speziato, che col suo sapore immerge chi l'assaggia nelle atmosfere calde e vibranti del Messico. Stiamo parlando delle fajitas, in seguito vedremo come prepararle con il pollo, in modo da avvicinarci allo stile del nostro paese.

26

Occorrente

  • 4 tortillas di farina
  • mezzo bicchiere di olio d'oliva
  • mezzo bicchiere di miele
  • 2 spicchi d'aglio
  • un ciuffetto di erba cipollina
  • un cucchiaino di peperoncino macinato
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone verde
  • 4 petti di pollo
  • pepe
  • sale
36

Primi passi

Per cominciare, dovrete prendere una ciotola bassa e larga e versare al suo interno l’olio e il miele. Se ne avete la possibilità, il consiglio è preferire la varietà millefiori. Andate a mischiare i due ingredienti per bene aiutandovi con una frusta. Poi aggiungete sale, pepe e peperoncino tritato. Se il gusto piccante vi piace e non disturba i vostri eventuali ospiti, abbondate pure. Prendete l'erba cipollina e trituratela finemente su di un tagliere con un coltello pesante o con la mezzaluna fino a ridurla in una poltiglia informe. In alternativa, eseguite questa operazione con un mixer: il risultato sarà identico. Prendete i quattro petti di pollo e rimuovete il grasso con l'aiuto di un coltello. Tagliate il pollo a cubetti piccoli e metteteli nella terrina assieme alla marinata. Mescolate il tutto molto bene. La carne deve essere completamente ricoperta in modo da insaporirsi nella maniera adeguata. Successivamente mettete il tutto in frigo, e fate riposare per alcune ore.

46

Arrostire e lavorare i peperoni

Dopo che avrete eseguito i semplici passi contenuti nel primo passo, dovrete cominciare ad arrostire uno ad uno i peperoni. Finita questa operazione appena citata, spellate questi ultimi, ricordandovi naturalmente di andare a fare attenzione a non lasciare residui di pelle. Appena finito, aprite a metà i peperoni, togliete i semini e tagliateli a strisce sottili con un coltello ben affilato. Riprendete il pollo marinato e mettetelo a cuocere in una padella antiaderente cospargendolo con quattro cucchiai di marinatura.

Continua la lettura
56

Cottura pollo e aggiunta peperoni

Il terzo. Ed ultimo passo, si apre con la semplicissima cottura del vostro pollo. Appena quest'ultimo comincierà a dorarsi, aggiungete le strisce di peperone e fate rosolare per cinque minuti circa. Stendete le tortillas sul tavolo e su ciascuna di queste ultime, procedete mettendo una quantità sufficiente di composto appena spadellato. Arrotolatele una ad una con cautela per evitare che si rompano nell'eseguire questa operazione. A questo punto, il vostro lavoro e quindi anche questo articolo, sono giunti al termine, potrete finalmente servire il tutto in tavola, gustandovi questa buonissima pietanza. Farete sicuramente felici anche eventuali ospiti presenti nella vostra cena, o nel vostro pranzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servite le vostre fajitas di pollo con del guacamole fresco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come cucinare le fajitas di manzo

Cucina Etnica

Fajitas con borlotti freschi: ricetta

Cucina Etnica

Come preparare il pollo al limone e miele

Cucina Etnica

Come preparare i tacos di pollo

Cucina Etnica

Come preparare il pollo alla brace

Cucina Etnica

Come preparare il pollo con funghi e bambù

Cucina Etnica

Come preparare il pollo tandoori

Cucina Etnica

Come preparare il pollo birmano