Come preparare le fettuccine al pesto di peperoni con acciughe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Mangiare un buon piatto di pasta, spesso può diventare difficoltoso, perché non si ha la più pallida idea di come preparare un condimento sfizioso, ma nello stesso tempo delicato e dal sapore singolare. Per creare un piatto davvero diverso dal classico piatto di spaghetti al pomodoro, è possibile creare un ottimo primo composto da fettuccine al pesto di peperoni condito con acciughe. Si tratta di un piatto molto equilibrato, dotato di sapori raffinati e raffinati che possono stuzzicare il palato dei grandi intenditori. Se avete voglia di scoprire come creare questo succulento piatto di fettuccine, seguite il procedimento.

27

Occorrente

  • 400 g di spaghetti
  • 3 peperoni
  • 3 filetti d'acciuga
  • 1 spicchio d'aglio
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Parmigiano q.b.
  • Pangrattato q.b.
37

Preparare il pesto

Per iniziare a preparare questa sfiziosa ricetta, dovrete naturalmente cominciare a creare il pesto che formerà la crema per le fettuccine. Lavate accuratamente i peperoni sotto l'acqua corrente e successivamente, ponendovi su un comodo tagliere, tagliate i peperoni ed eliminate tutti i semini all'interno. Una volta rimossi tutti i semini, dovrete naturalmente lavare nuovamente i peperoni con un po' d'acqua e dovrete tagliarli grossolanamente. Sbucciate uno spicchio d'aglio e inseritelo all'interno di un mixer da cucina o di un tritatutto insieme ai peperoni, a dell'olio extravergine d'oliva e ad un pochino di pangrattato. Inserite solo alla fine anche le acciughe per dare un sapore più forte al vostro pesto.

47

Cuocere il pesto

Il pesto di peperoni, va naturalmente cotto per aumentare la digeribilità dei peperoni e per creare realmente una crema che potrà amalgamarsi facilmente alle fettuccine. Prendete quindi un'ampia padella e mettete al suo interno un filo d'olio extravergine d'oliva e un mestolo d'acqua bollente. Cuocete per circa 10 minuti il vostro pesto di peperoni e acciughe, fino a quando non diventerà abbastanza denso e cremoso. È importante far asciugare tutta l'acqua, per evitare di creare un condimento eccessivamente liquido e poco concentrato. Una volta che il pesto sarà cotto, aggiungete anche una spolverata di prezzemolo fresco tritato per dare ancora più sapore al condimento.

Continua la lettura
57

Cuocere le fettuccine

Nell'ultimo passaggio non vi resta semplicemente che cuocere le fettuccine per il tempo necessario scritto nell'apposita confezione di pasta. Una volta che le fettuccine saranno abbastanza cotte e al dente, dovrete scolarle e dovrete posizionarle all'interno della padella piena di pesto. Saltate le fettuccine accendendo nuovamente il fuoco e amalgamatele bene al condimento. Servite la pasta ancora calda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad aggiungere un po' di peperoncino.
  • Per dare cremosità al pesto, aggiungete anche un filo d'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il pesto ai peperoni

Primi Piatti

Come preparare il risotto alla crema di peperoni con acciughe

Primi Piatti

Ricetta: fettuccine al pesto di melanzane e pesce spada

Primi Piatti

Strozzapreti con calamari e pesto di peperoni

Primi Piatti

Ricetta: cavatelli con pesto di noci, pecorino e peperoni arrostiti

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine con borlotti, radicchio rosso e noci

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine alla pancetta con zucchine

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine alla crema di fave