Come preparare le fettuccine alla salsa di porri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quali sono i tuoi piatti preferiti senza carne, pesce, pollo pronti per 15 minuti? Ho aperto il frigorifero e ho esaminato gli scaffali e i cassetti. Niente era distinguibile. I miei occhi si posarono finalmente su un porro. Hai cucinato con porri? Sai che sono solo una cipolla dolce molto dolce? Un po 'come una cipolla verde gigante, tranne che non ti fanno piangere quando li tagli. I porri sono meravigliosi e così facili da lavorare. Quindi l'ho afferrato e l'ho messo sul bancone. Successivamente ho aperto la porta della dispensa e ho guardato gli scaffali. Cosa vorresti afferrare? Bene, il tempo stringeva e ho visto delle fettuccine. Fettuccine e porro. Una pasta primaverile super facile! Non troppo pesante, non troppo leggera, alcuni direbbero il 'giusto'. Non ci sono molti ingredienti ma un grande sapore. Questa ricetta funziona con qualsiasi altro tubero e puoi sbizzarrirti con coriandolo, prezzemolo, dragoncello o le tue erbe fresche tritate preferite. In queste guida vi mostreremo come preparare le fettuccine alla salsa di porri, una prelibatezza per il palato.

26

Occorrente

  • 1 grande gambo di porro, affettato, accuratamente lavato e sgocciolato
  • 3 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di farina per tutti gli usi
  • ½ tazza di panna
  • 1 tazza di latte intero
  • 1 cucchiaino di granella di pollo o verdura
  • ¾ cucchiaino di sale
  • ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • 200g di fettuccine
  • Asiago o parmigiano grattugiato fresco
36

Preparazione della salsa

Assicurati di sciacquare accuratamente il porro in quanto è noto per intrappolare la sporcizia all'interno dei suoi strati. Tagliarlo, lavarlo in un colino e poi scolare. Riscaldare il burro in una padella a fuoco medio-alto e rosolare il porro fino a renderlo morbido, 5-7 minuti. Mescolare la farina e cuocere per un altro minuto. Incorporare la panna e il latte e aggiungere il brodo, sale e pepe. Portare a ebollizione, ridurre il fuoco a medio, coprire e far sobbollire per 5 minuti fino a quando addensato. Aggiungere sale e pepe a piacere. In pochi minuti si ottiene una salsa al porro cremosa deliziosa per le fettuccine.

46

Incorporare la pasta

In un'altra pentola portare in ebbollizione dell'acqua e aggiungere le fettuccine. Aggiungere le fettuccine al condimeto e dare una spolverata di formaggio Asiago appena grattugiato per raggiungere il tocco finale e tutte le pance sono state soddisfatte.

Continua la lettura
56

Conclusione della preparazione delle fettuccine alla salsa di porri

Super semplice, super veloce e davvero molto gustoso. Il porro è una cosa così meravigliosa che ha bisogno di abbellimenti molto piccoli. Il burro e la crema sono l'accompagnamento perfetto e questa salsa semplice è paradisiaca. Se la salsa è troppo densa aggiungere l'acqua della pasta riservata. Lasciare riposare per 5 minuti. Se rimane della pasta non butattela! Copritela con della carta di alluminio e mettetela in frigo. Il foglio di alluminio aiuta a mantenere il cibo umido, assicura una cottura uniforme, mantiene gli avanzi freschi e facilita la pulizia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servire immediatamente con formaggio Asiago o Parmigiano grattugiato fresco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine verdi con pancetta e crema di panna

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine al pesto di peperoni con acciughe

Primi Piatti

Come preparare le fettuccine cremose al crudo

Primi Piatti

Come preparare il risotto porri e speck

Primi Piatti

Come preparare il risotto con porri e fontina

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti ai porri

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini con crema di porri e gamberi

Primi Piatti

Ricetta: sfogliatelle di fettuccine con ripieno di salsiccia e tartufo