Come preparare le frittata allo zenzero

1/5 – Introduzione

La frittata risulta essere un piatto davvero molto semplice, riconosciuto da sempre come piatto unico e molto nutriente. La frittata allo zenzero risulta essere veloce da preparare ed insaporita dallo zenzero, una spezia di origine orientale, dall’aroma intenso e piccante. Proprio perché è piuttosto semplice da preparare, potrete dilettarvi voi stessi nella realizzazione di questo sfizioso piatto. In questo modo, non solo avrete la possibilità di imparare una ricetta gustosa ed apprezzata, ma potrete anche risparmiare il vostro prezioso denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il piatto già pronto. Dunque, continuate a leggere con attenzione i semplici ed utili passi di questa interessante guida, per imparare velocemente come preparare le frittata allo zenzero.

2/5 Occorrente

  • zenzero fresco
  • 6 uova
  • sale e pepe q.b.
  • olio extra vergine d’oliva

3/5 – Benefici:

Le applicazioni dello zenzero sono innumerevoli, visti i suoi numerosi effetti benefici. Essiccato e ridotto in polvere risulta essere un’ottima spezia per aromatizzare carne, pesce ed anche pollo. La parte carnosa fresca viene utilizzata esattamente come ingrediente base per zuppe, soprattutto nei paesi asiatici. Le proprietà dello zenzero sono antinfiammatorie, antiossidanti e stimolanti per la circolazione. Nei casi di enteriti oppure cattiva digestione lo zenzero aiuta a risolvere notevolmente le situazioni. Inoltre, favorisce l’eliminazione dei gas intestinali e ripristina la flora batterica. Nelle diete il suo potere di creare calore favorisce l’eliminazione dell’acqua e delle tossine in eccesso.

4/5 – Friggere zenzero e uova:

Un modo originale di utilizzarlo risulta essere esattamente quello di preparare una gustosa frittata. Si sbuccia, si taglia dapprima a rondelle e poi a listarelle sottili. Si scalda l’olio d’oliva in una padella in teflon antiaderente e si mettono le listarelle a soffriggere. Appena dorate si prelevano dall’olio e si mettono da parte. Nel frattempo si sbattono le uova con il sale e pepe nero. Non eccedere con il pepe, poiché potrebbe risultare troppo piccante. Appena le uova sono ben sbattute, si aggiunge ad esse lo zenzero saltato in precedenza. Mescolare bene per amalgamare. Saldare l’olio utilizzato per lo zenzero e appena pronto versarvi le uova, coprendo in modo da non fare bruciacchiare la frittata. Appena dorata da un lato, rigirarla e dorarla dall’altro lato. Appena pronta si può servire.

5/5 – Utilizzo:

Il gusto risultaessere davvero particolare, in quanto lo zenzero tende all’aromatico e al piccante. Inoltre, questo sfizioso e gustoso piatto, risulta essere un’alternativa alla solita frittata, in cui il sentore delle uova è estremamente deciso. Un aromatica frittata allo zenzero potrebbe essere un piacevole stuzzichino estivo per un aperitivo in terrazza nelle sere d’estate, di sicuro riuscirete a deliziare il palato dei vostri ospiti.

Riproduzione riservata