Come preparare le frittelle alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le frittelle sono i dolci più tipici nel periodo del Carnevale. Esse sono delle croccanti e morbide palline fritte, da un gusto molto delicato e dolce. La preparazione di tale piatto porterà un po' di festa anche nelle nostre case. È molto semplice e non si impiegherà troppo tempo, sarà quindi un modo ideale per preparare uno spuntino molto amato da tutti, specialmente dai più piccolini. Vedremo in questo articolo oggi come preparare le frittelle alla cannella, in pochi e semplici passaggi.

25

Occorrente

  • Riso
  • Latte
  • Limone, burro, olio, uvetta, uova, burro
  • Zucchero a velo, cannella in polvere
  • Farina
  • Rhum, liquore all'arancia
  • marmellata di fragole
35

La preparazione dei dolci la si fa sempre in modo volentieri. In tal caso, è anche un enorme piacere molto semplice da creare. Se avete perciò un po' di tempo libero, potrete preparare in pochissimi minuti questo ottimo piatto, ottenendo strepitosi risultati. Le frittelle già da sole sono molto gustose, ed in questa ricetta si andrà ad aggiungere un tocco in più sfizioso e delicato, che le renderà maggiormente particolari grazie alle presenza della cannella. Quest'ultima renderà un tocco molto forte e speziato al nostro piatto molto gustoso e raffinato. Vediamo come procedere con la sua preparazione. Buon lavoro!

45

Risciacquate l'uvetta e mettetela in una tazza, dove andrete poi a versare del liquore rum. Scaldate il latte intanto, facendolo bollire, poi quando bollirà versate lo zucchero e mescolate per bene. Ora aggiungete il riso pian piano e fate cuocere il tutto per circa 15 minuti. Prestate molta attenzione a mescolare sempre (come per la crema), finché il latte non sarà completamente tutto assorbito ed evitando anche che il riso diventi asciutto. Spegnete il fuoco ed unite al vostro composto una scorza di limone grattugiata, la farina ed il lievito setacciato accuratamente. Mescolate con molta cura poi unite anche l'uvetta, le uova ed il rum.

Continua la lettura
55

Fate scaldare una dose abbondante di olio di arachidi in una pentola. Quando vedrete che l'olio sarà ben caldo dovrete fare cuocere il riso aggiungendolo a cucchiaiate. Mentre quest'ultimo è in cottura cercate di regolare li fuoco per bene, e prestando attenzione che le vostre palline non diventano troppo scure. Dovrete girarle sul fuoco varie volte, poi una volta che saranno ben dorate, terminate la cottura e fate scolare adagiandole su carta da cucina assorbente. Dopo un po' spolverate le vostre frittelle con lo zucchero a velo e cannella in polvere. Potrete accompagnare inoltre il vostro dolce con una salsa gustosissima di fragole create in tal modo: mettete in un tegame della marmellata con due cucchiai di acqua e due cucchiai di liquore all'arancia. Fate scaldare la salsa poi mettetela in diverse coppette così che ogni persona potrà servirsi a piacere da sola. Buona degustazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le frittelle di banane

Dolci

Come preparare le frittelle dolci senza uova

Dolci

Come preparare le frittelle allo zenzero

Dolci

Come preparare le frittelle di castagne

Dolci

Come preparare le frittelle alla polenta

Dolci

Come preparare le frittelle di riso di San Giuseppe

Dolci

Come preparare le frittelle alla crema

Dolci

Come preparare le frittelle con uvetta e pinoli