Come preparare le frittelle di banane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare le frittelle di banane
14

Introduzione

Le frittelle di banane sono un'ottima merenda ed una ricca colazione per i bambini, soprattutto in inverno. Esse sono abbastanza sostanziose e generalmente sono gradite sia ai grandi che ai piccoli. Come tutte le cose fritte si devono mangiare calde con una spolverata di zucchero a velo in quanto se si raffreddano perdono la loro fragranza ed il loro profumo. Per preparare queste frittelle occorre solo un po' di pazienza. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come realizzare la ricetta.

24

Preparazione del composto

La prima cosa da fare è quella di comprare le banane. Queste ultime non devono essere troppo mature in quanto la polpa morbida può rovinare il risultato finale. In una ciotola bisogna setacciare la farina insieme al lievito per dolci. Successivamente si rompe un uovo e si versa al centro della farina. Poi, si aggiunge un pizzico di sale e si comincia a mescolare in modo energico utilizzando un cucchiaio di legno. Quando si è ottenuto un composto privo di grumi ed abbastanza liscio si comincia a versare il latte. Poi, si mescola ancora fino a quando non si ottiene una pastella liscia ed omogenea. Se la pastella è troppo dura bisogna aggiungere un po' d’acqua, senza eccedere. In seguito si copre la ciotola con un panno di cotone inumidito e si lascia riposare per circa un'ora a temperatura ambiente.

34

Cottura

Trascorso questo lasso di tempo bisogna sbucciare le banane e tagliarle in tre pezzi uguali. In seguito si suddividono in senso longitudinale e su ogni pezzo si mette un po' di zucchero semolato. Adesso in una padella antiaderente si deve versare un goccio di olio (in alternativa una punta di burro) e si fa scaldare a fiamma dolce. Poi, si immergono uno ad uno i pezzetti di banana nella pastella e quando l'olio ha raggiunto la temperatura ideale si cominciano a friggere le frittelle poco alla volta. Si rigirano con una schiumarola per cuocerle uniformemente da entrambi i lati parti. Le frittelle di banane sono cotte appena diventano di colore ambrato.

Continua la lettura
44

Guarnizione

A questo punto bisogna disporre le frittelle di banana su di un piatto. Successivamente si spolverizzano con lo zucchero a velo e si servono ai propri bambini ancora calde. Le frittelle di banane sono ancora più golose se vengono accompagnate con la cioccolata calda, con del miele oppure con un po' di panna montata. Infine, se si è amanti delle spezie si può versare qualche cucchiaino di cannella sulle frittelle o sulla panna montata: adesso le frittelle sono una vera goduria per il palato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i muffin con avena e banane

Dolci

Come preparare le frittelle dolci senza uova

Dolci

Come preparare la torta alle banane senza uova

Dolci

Come preparare le banane caramellate

Dolci

Come preparare i waffel al cioccolato fondente con banane

Dolci

Come preparare le frittelle allo zenzero

Dolci

Come preparare la crema alla vaniglia con banane

Dolci

Come preparare la torta alle banane