Come preparare le frittelle pepate agli spinaci con salsiccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso si entra in confusione quando si pensa a quale piatto dover preparare per cena o per pranzo e soprattutto per i propri amici. Molte sono le ricette sfiziose che possono essere preparate attraverso l'utilizzo di verdure e di carni sfiziose, ma non è per tutti facile seguire le varie procedure che servono per comporre una ricetta perfetta. In questi passaggi vi daremo un'idea davvero originale, per creare qualcosa di davvero particolare da preparare per la prossima cena che organizzerete. Si tratta delle frittelle pepate a base di spinaci e salsiccia, una ricetta davvero gustosa e nello stesso tempo raffinata. Se volete scoprire come procedere non vi resta che leggere.

27

Occorrente

  • 300 g di pane, 2 uova, 400 g di spinaci, 200 g di salsiccia, sale q.b., pepe q.b., pangrattato q.b., olio q.b.
37

Le frittelle che vi proporremo sono molto simili a delle classifiche polpette, solo che avranno una forma un po' schiacciata e meno bombata. Si tratta di una ricetta che mette insieme carne e verdura, che risulta davvero perfetta da preparare come secondo piatto sostanzioso. La procedura è abbastanza semplice, ma dovrete necessariamente scegliere il tipo di salsiccia giusta per non rovinare il sapore del piatto. Scegliete una salsiccia un po' più magra, priva di pezzi di grasso eccessivamente grandi ed evitate di scegliere una salsiccia troppo condita, ma limitatevi a scegliere la classica salsiccia senza condimento.

47

Iniziate il procedimento facendo cuocere le vostre salsicce per circa 10 minuti immerse nel vino e acqua, all'interno di una pentola mantenendo un fuoco sempre a fiamma media. Lessate gli spinaci per circa 5 minuti in un'altra pentola colma di acqua bollente. In una ciotola lasciate ammorbidire il pane con un po' d'acqua e una volta che si sarà ammorbidito, strizzatelo con le mani fino a rimuovere l'acqua in eccesso. Aggiungete all'impasto di pane anche gli spinaci cotti e le salsicce prive della pelle. Mescolate il tutto con le mani e aggiungete le due uova richieste nella ricetta, il sale e il pepe. Cercate di formare un impasto compatto, morbido e appiccicoso e per chi ama i sapori forti, è anche possibile aggiungere del caciocavallo grattugiato.

Continua la lettura
57

Con le mani formate le vostre frittelle creando dei dischi piatti, simili a degli hamburger. Passate le vostre frittelle dentro un piatto fondo colmo di pan grattato e friggetele una per una all'interno di una friggitrice o in una padella piena di olio bollente. Lasciatele cuocere per circa 5 minuti per ogni lato, fino a quando non diventeranno completamente dorate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a fare una frittata di borragine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le frittelle di riso e verza

Antipasti

Come preparare le frittelle di ceci

Antipasti

Come preparare le frittelle di zucchine e funghi

Antipasti

Come preparare le frittelle di scarola

Antipasti

Come preparare una torta salata broccoli e salsiccia

Antipasti

Come preparare le frittelle marocchine piccanti alle patate americane

Antipasti

Come preparare le frittelle di patate

Antipasti

Come preparare le frittelle di formaggio con pastella al mais