Come preparare le lasagne al pesto con ricotta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte volte quando si pensa alle lasagne, subito facciamo riferimento alle classiche lasagne bolognesi. Queste sono principalmente composte da ragù e besciamella, e tanto formaggio grattugiato sopra. Ma nella seguente guida, vi spiegheremo in maniera molto approfondita e dettagliata, una ricetta per poter cucinare le lasagne in maniera differente. Stiamo parlando di come preparare le lasagne al pesto con ricotta. Andiamo a vedere insieme, come fare.

24

Quindi, una volta che ci saremo procurati tutti gli ingredienti potremo iniziare a prepararle. Dunque, la prima cosa che possiamo fare, sarà quella di preparare il pesto. Quindi, se abbiamo in casa una piantina di basilico, dovremo scegliere le foglie più verdi e senza macchie. Altrimenti se non possediamo una piantina, potremo comprare un fascio di basilico, e scegliere sempre le foglie tra le più verdi. A questo punto, dovremo semplicemente sciacquarle in abbondanza, e senza aspettare che si asciughino, dovremo frullarle. Questo farà si che il pesto sia il più fresco possibile. Dunque, inseriamo le foglie scelte nel frullatore, con uno spicchio d'aglio una bella spolverata di pecorino un cucchiaio abbondante d'olio, e se li abbiamo dei pinoli. Frulliamo il tutto, e cerchiamo di far amalgamare tutto l'impasto, in maniera da ottenere un ottimo pesto. A questo punto, una volta che il pesto sarà pronto, potremo preparare la ricotta setacciandola per bene. Una volta che la ricotta risulterà essere molto compatta, potremo aggiungerla al pesto. Mescoliamo tutto l'impasto, in maniera da ottenere il pesto il meno grumoso possibile.

34

A questo punto, una volta che il pesto sarà pronto, potremo cominciare a preparare le lasagne all'interno della teglia. Quindi prepariamo un primo strato di lasagne, e cominciamo a cospargerle con il pesto da noi appena fatto. Dovremo continuare a creare dei livelli di lasagne, finché il pesto non finisce. Il nostro consiglio, è quello di abbondare per ogni strato, in maniera tale da avere delle fette di lasagne, molto consistenti e corpose.

Continua la lettura
44

Una volta che avremo completato la teglia di lasagne, potremo metterle in forno per la cottura. Quindi, dovremo preparare il forno a circa 180 - 200 gradi centigradi. Una volta che il forno raggiungerà la temperatura da noi desiderata, potremo infornare la teglia con le lasagne. La cottura ci impiegherà circa 25 - 30 minuti. È sempre bene controllare la cottura tramite uno spaghetto, infilzando le lasagne e vedendo se sono troppo dure o morbide. Una volta pronte, sarà pronte per essere degustate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le lasagne al pesto

Primi Piatti

Come preparare le lasagne pesto e besciamella

Primi Piatti

Come preparare le lasagne ai funghi e ricotta

Primi Piatti

Come preparare le lasagne alla ricotta

Primi Piatti

Come preparare le lasagne zucca e ricotta

Primi Piatti

Come preparare il pesto ricotta e noci

Primi Piatti

Primi Piatti

Come preparare il pesto di ricotta e pistacchi