Come preparare le lasagne con il pesce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare le lasagne con il pesce
16

Introduzione

Se si ha voglia di realizzare un piatto originale e succulento per un pranzo oppure per una cena si può scegliere di preparare ad esempio le lasagne con il pesce. La preparazione di questa ricetta non è eccessivamente difficile; inoltre, può essere considerato un piatto gustoso e leggero. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come preparare questo piatto.

26

Occorrente

  • Sale
  • Pepe
  • 2 Cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Salsa al formaggio
  • 700 gr di filetto englefino, affumicato, senza pelle e a pezzi
  • 125 gr di sfoglia per lasagne fresca
  • 2 scatole di pomodori pelati
  • 50 gr di filetti di acciughe in olio d'oliva, scolati e tritati finemente
  • 1 cipolla tritata finemente
  • 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 2 spicchi d'aglio schiacciati
36

Preparazione della salsa

La prima cosa da fare è quella di prendere una pentola abbastanza grande e versare dentro pomodori, aglio, cipolle, pepe, sale ed il concentrato di pomodoro. Successivamente bisogna portare tutto ad ebollizione e poi si cuoce il tutto per circa 10/12 minuti, cioè fino a quando il contenuto della pentola non assume una forma spessa e densa. In seguito bisogna proseguire con la cottura per altri 5 minuti, aggiungendo i filetti di eglefino e le acciughe.

46

Come cuocere la lasagna

Arrivati a questo punto bisogna prendere una teglia e versare al suo interno circa un terzo della salsa di pomodori e metà della quantità di pesce. Il tutto deve essere distribuito sulla teglia in modo omogeneo. Successivamente si deve stendere uno strato di lasagna e mettere su di essa la metà della salsa rimasta e della salsa al formaggio. In seguito si aggiunge un altro strato di lasagna e si continua con lo stesso procedimento che è stato utilizzato in precedenza.

Continua la lettura
56

Completare la ricetta

Il terzo e ultimo passaggio consiste nel frullare il pane e le acciughe. A questo punto bisogna spargere ciò che è stato frullato sulla lasagna; poi, si versa dell'olio. Successivamente bisogna mettere la lasagna nel forno a 180° C per circa 45/50 minuti. Quando è trascorso questo lasso di tempo bisogna togliere la lasagna dal forno. Si lascia riposare e poi si comincia a tagliarla e servirla in tavola per farla gustare ai commensali.

66

Variante della ricetta

Se gli ospiti non gradiscono questo tipo di ricetta si possono fare delle varianti, sempre tenendo come base le lasagne al pesce. Una variante può essere quella dell'introduzione di verdure; in questo modo si ottiene un ottimo primo piatto che unisce la freschezza alla stagionalità. Si può scegliere di preparare un piatto con: zucchine ai gamberetti, broccoli ed alici oppure salmone affumicato con gli spinaci. Il tocco da maestro è quello di preparare in casa la lasagna; così facendo si riesce a garantire un sapore fresco e sottile. Il tutto va accompagnato con la generosa morbidezza della besciamella; per la preparazione di quest'ultima è consigliabile sostituire il brodo di pesce al posto del latte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le lasagne mare e terra

Primi Piatti

Come preparare le lasagne alla ricotta

Primi Piatti

Come preparare le lasagne al verde e ragù di totani

Primi Piatti

Come preparare le lasagne al pesto con ricotta

Primi Piatti

Come preparare le lasagne ai funghi e ricotta

Primi Piatti

Come preparare le lasagne con patate e cozze

Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con zafferano e capesante

Primi Piatti

Come preparare le lasagne ai porcini