Come preparare le lemon bars

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di una ricetta per un dolce goloso e dal sapore unico da offrire ai vostri commensali dopo una cena particolare, in questa breve guida, troverete delle valide indicazioni su come realizzare in breve tempo il vostro progetto! Il dolce che ci apprestiamo a preparare sono le lemon bara. Si tratta di un dolce tipicamente inglese dal sapore eccezionale che sicuramente riusvita a soddisfare il gusto dei vostri ospiti. Tale dessert, consiste in tanti biscotti rettangolari formati da una friabile base di pasta frolla al burro, arricchita con crema al limone e zucchero a velo. Se questa breve descrizione vi ha fatto ingolosire, vediamo insieme come procedere per preparare le lemon bars.

26

Occorrente

  • 300 grammi di farina
  • 150 grammi di zucchero
  • 150 grammi di burro
  • 1 uovo
  • vaniglia
  • 4 uova
  • 1 tazza e mezzo di zucchero
  • 2 cucchiai di farina
  • buccia grattugiata e succo di 2 limoni
  • zucchero a velo
36

Preparazione della pasta frolla

Il primo passo da compiere per realizzare il nostro gustosissimo dolce, sarà quello di dedicarci alla preparazione della pasta frolla. Quindi, procuratevi tutti gli ingredienti necessari, versate i 300 grammi di farina in un recipiente abbastanza capiente ed incorporate lo zucchero e l'uovo. Amalgamate utti gli ingredienti ed aggingete il burro. Al fine di ottenere il massimo del risultato finale, il consiglio è quello di lavorare bene il composto ottenuto in modo che diventi omogeneo e privo di grumi. Una volta che la pasta sarà pronta, fartels riposare in frigorifero per circa 40 minuti in un recipiente coperto con della pellicola trasparente.

46

Preparazione della crema al limone

Una volta che la vostra pasta frolla sarà pronta, dedicatevi alla preparazione della crema al limone, la cosiddetta lemon curd. Quindi, aprite le quattro uova in una casseruola e iniziate a sbatterle con lo zucchero e la farina mescolando il tutto e facendo attenzione che non si vadano a formare fastidiosi grumi. Mentre si amalgama il tutto, aggiungere le bucce grattugiate e il succo dei due limoni. Cuocere sul fuoco a fiamma media mescolando in maniera costante.

Continua la lettura
56

Cottura del composto

A questo punto della procedura, dieta quasi pronti per gustare e servire il vostro buonissimo dessert, bastano solo gli ultimi accorgimenti! In una teglia foderata con della carta forno, disponete il composto uscito dal frigo e lasciate cuocere la pasta frolla per circa 30 minuti a 180 gradi, finché non risulterà dorata in superficie. Quando la pasta risulterà cotta, uscitela dal forno e versate sopra la crema al limone. Infornate il tutto abbassandone però la temperatura che dovrà essere intorno ai 150 gradi e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Una volta che la crema si sarà rassodata, uscite il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare completamente. Una volta che il dolce si sarà raffreddato, ponetelo su un piano da lavoro pulito e tagliatelo, ricavandone dei rettangoli uguali tra loro. Il dolce va conservato in frigorifero, e solo prima di essere servito deve essere guarnito con una generosa spolverata di zucchero a velo, dato che la crema tende ad assorbirlo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere ancora più buono il vostro dolce alla crema al limone potrete aggiungere anche un bicchierino di limoncello che renderà il sapore della vostra crema più intenso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare l'orange curd

Dolci

Come preparare la torta al limone americana

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Dolci

Come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti

Dolci

Come preparare i tartufini al liquore

Dolci

Come preparare un semifreddo al caffè

Dolci

Come preparare delle mini cheescake ai frutti di bosco