Come preparare le linguine con crea di broccoli, noci e granella di mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Primo piatto delizioso e nutriente, le linguine con crema di broccoli, noci e mandorle hanno una preparazione piuttosto semplice e poco elaborata. Vi basterà avere a disposizione tutti gli ingredienti giusti ed iniziare a preparare poco alla volta questo piatto, dedicandovi per prima cosa alla crema di broccoli, per poi passare alla frantumazione delle noci ed, infine, alla granella di mandorle. Ecco, passo dopo passo, come preparare delle deliziose linguine con crea di broccoli, noci e granella di mandorle.

26

Occorrente

  • 1 kg di broccoli, 1/2 kg di noci, 1/2 kg di mandorle, burro, 1/2 litro di latte, panna, parmigiano, olio d'oliva, sale
36

Per prima cosa dovrete dedicarvi alla preparazione delle crema di broccoli. Pulite 1 kg di broccoli, privandoli delle parti più dure. Tagliate l'ortaggio, lavatelo e fatelo a pezzettoni. Collocatelo poi dentro una pentola con dell'acqua e portate ad ebollizione. Lasciate cuocere per circa 15 minuti. Successivamente scolate i broccoli e trasferiteli dentro un frullatore. Azionate l'elettrodomestico, fino ad ottenere una crema piuttosto densa. Aggiungete poi del burro, della panna e del parmigiano e continuate a frullare fino a raggiungere la densità giusta. Sistemate il vostro preparato il un piattino a parte.

46

Ora dedicatevi alla preparazione delle noci. Prendete le noci e privatele del loro involucro. Un'azione di certo non molto piacevole, ma necessaria per arricchire le vostre linguine e donargli un sapore davvero unico. Ottenute così le noci sgusciate, trasferitele nel frullatore (dopo averlo pulito dal precedente utilizzo) e azionate il dispositivo per la frullatura. Otterrete anche in questo caso una sostanza densa e piuttosto dura, che sarà necessario ammorbidire con un po' di olio extravergine di oliva.

Continua la lettura
56

Infine, dedicatevi alle mandorle. Anche in questo caso privatele del loro involucro e versatele dentro il frullatore. Aggiungete se necessario dell'olio di oliva e frullate di nuovo. Ora avrete creato tutti e tre i principali ingredienti per le linguine. Non vi resterà altro che versare la crema di broccoli, le noci e le mandorle dentro una padella e portare a cottura il tutto, avendo cura di mescolare di tanto in tanto e aggiungendo del sale per un miglior sapore. Ottenuta la densità desiderata, preparate le linguine e, una volta cotte al dente, versatele nel vostro condimento ancora tiepido. Amalgamate il tutto, aggiungendo se necessario ancora dell'olio e del parmigiano e servite in tavola questo piatto davvero succulento. I vostri ospiti ne rimarranno entusiasti e voi avrete ottenuto in cucina un successo davvero impareggiabile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le linguine vanno scolate sempre abbondantemente al dente, per poi passare ad amalgamarle nel condimento ancora caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le linguine al pesto di mandorle e broccoletti con cozze e pecorino

Primi Piatti

Ricetta: penne, noci e crema di broccoli

Primi Piatti

Ricetta: linguine al pesto di mandorle e limoni

Primi Piatti

Ricetta: pasta con gamberi, broccoli, mandorle e pancetta

Primi Piatti

Come preparare le linguine vegane al pesto di spinaci

Primi Piatti

Come preparare le linguine in crema di tartufo

Primi Piatti

Come preparare le linguine al tonno fresco con peperoncino

Primi Piatti

Come preparare le linguine con prezzemolo e gamberi