Come preparare le meringhe di Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Halloween si caratterizza non solo per i colori tipici di questa festa ma anche per i sapori caratteristici. Infatti esistono svariate ricette per Halloween che possono essere prese in considerazione per una loro preparazione in vista di questa festa. Le meringhe di Halloween sono dei deliziosi e gustosi dolcetti la cui realizzazione non richiede poi molto tempo, inoltre basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti. Le meringhe possono essere preparate a forma di fantasmini, ai quali poi poter aggiungere delle gocce di coccolato per fare gli occhi, o a forma di osso, forma tipica di questa festa. Vediamo quindi, attraverso semplici ma efficaci passaggi, come poter preparare le meringhe di Halloween.

25

Occorrente

  • 3 albumi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 2-3 gocce di succo di limone
  • 200 grammi di zucchero a velo
35

Prima di tutto occorre preriscaldare il proprio forno a novanta gradi circa. Quindi collochiamo gli albumi in una planetaria o in una ciotola. Poi iniziamo a lavorarli per farli montare ad un bassa velocità, successivamente aggiungiamo anche un pizzico di sale. Infine aggiungiamo anche lo zucchero a velo poco per volta, continuando a sbattere bene gli albumi, magari aumentando un po' la velocità.

45

Quindi, giunti a questo punto della realizzazione delle meringhe di Halloween, aggiungiamo la vanillina e continuiamo a mescolare per bene. Dobbiamo ottenere alla fine composto lucido. Il succo di limone dobbiamo aggiungerlo proprio in questa fase, mescolandolo per facilitare la sua distribuzione nel composto, in modo da insaporire il tutto.

Continua la lettura
55

Collochiamo il composto all'interno della sac a poche e quindi realizziamo i fantasmini o le ossa all'interno di una teglia in cui abbiamo preventivamente predisposto sul fondo la carta da forno. Lasciamo un po' di spazio tra una forma e l'altra. A questo punto possiamo passare alla cottura delle meringhe nel forno preriscaldato a novanta gradi. Lasciamoli in cottura per circa due ore, ad ogni modo prestiamo molta attenzione affinché non si cuciano eccessivamente. Qualora scegliessimo di realizzare i fantasmini cerchiamo di non realizzarli troppo grandi, così da avere una cottura uniforme omogenea per tutte le forme da noi realizzate con la sac a poche. Prima di mangiarle occorre farle raffreddare per bene. Per i fantasmini è bene produrre gli occhi con delle semplici gocce di cioccolato, possibilmente fondente. Possiamo a questo punto rimboccarci le maniche e cominciare la preparazione, proprio come è stata descritta nei passaggi di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le meringhe vegan

Dolci

Come preparare le meringhe al cioccolato e nocciole

Dolci

Come preparare i cestini di meringhe

Dolci

Come preparare le meringhe al limone e mandorle

Dolci

Ricetta: meringhe alla crema di caffè

Dolci

Come preparare i biscotti di Halloween

Dolci

Ricetta: meringhe con panna e cioccolato

Dolci

Ricetta: meringhe alla crema chantilly