Come preparare le mummie di Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per la festività di Halloween potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare una ricetta davvero molto particolare, come quella delle mummie di wurstel. Una ricetta davvero gustosa e allo stesso tempo molto terrificante, ma soprattutto molto facile da fare. La si potrebbe preparare insieme ai propri figli, cosi da regalargli anche momenti divertenti. Un modo originale per trascorrere Halloween in maniera singolare e molto allegra e spensierata. Bastano ingredienti molto semplici e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Vediamo quindi, con semplicissimi passi, come poter preparare le mummie di Halloween in maniera efficace.

25

Occorrente

  • 6 wurstel
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Senape di Digione
  • Pepe nero
35

Prima di tutto stendiamo la pasta sfoglia e tagliamola in strisce. Possiamo decidere noi stessi se tagliare queste ultime larghe o sottili. Potremmo tagliarle in entrambe le modalità, così magari da vedere quella che più ci aggrada. Armonizziamo, per quanto possibile, la larghezza delle bende di sfoglia sulla base delle dimensioni del wurstel che stiamo utilizzando.

45

Quindi avvolgiamo ogni singolo wurstel con le strisce, cercando di sovrapporle leggermente, per aumentare la somiglianza con le reali mummie egizie. Prestiamo attenzione a lasciare un po' di spazio libero ad uno dei due estremi del wurstel. In questo spazio realizzeremo la testa della mummia, ove collocheremo due grani di pepe come fossero degli occhi. Qualora fossimo particolarmente abili e soprattutto avessimo il tempo necessario, potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare anche delle maschere funerarie, proprio rifacendoci alle antiche tradizioni egizie. Per realizzare queste ultime possiamo utilizzare dei pezzi di peperone o delle fette di salame. Potremmo anche realizzare degli ornamenti per le mummie, come amuleti. A tal proposito si possono utilizzare di pezzi di formaggio, di sottaceti o peperoncino. Insomma da questo punto di vista possiamo veramente sbizzarrici con la nostra fantasia.

Continua la lettura
55

A questo punto possiamo aggiungere la senape di Digione sul nostro wurstel mummificato, in modo da regalare un sapore più deciso. Mettiamo in forno preriscaldato a 180 gradi le nostre mummie per almeno quindici minuti circa. Comunque fino a quando la pasta sfoglia non abbia raggiunto una propria doratura e non sia abbastanza gonfia. A questo punto possiamo servire le nostre mummie, ovviamente non prima di averla lasciate raffreddare qualche minuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi per utilizzare la zucca da Halloween

Consigli di Cucina

Le migliori ricette di dolci per Halloween

Consigli di Cucina

5 piatti perfetti per la cena di Halloween

Consigli di Cucina

5 piatti da preparare con la zucca gialla

Consigli di Cucina

Come fare le zucchette di sfoglia

Consigli di Cucina

5 ricette originali da preparare con il caffè

Consigli di Cucina

Come preparare un mocaccino freddo

Consigli di Cucina

Conserve da preparare a maggio