Come preparare le nastrine con il Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le Nastrine del Mulino Bianco sono tra le merendine maggiormente apprezzate dai consumatori. Per una merenda o colazione super, sarà sufficiente scaldarle un pochino nel forno, per poi inzupparle oppure spalmarle con marmellata o cioccolata. Se avete la fortuna di avere un Bimby le potrete farle in casa. Vedrete che saranno veramente ottime. Piacciono proprio a tutti, sia piccoli che grandi, in quanto riescono ad accontentare le varie esigenze, oltre ai gusti diversi. Ecco che vi spiegheremo in seguito in questo articolo, come preparare le nastrine con il Bimby. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • farina 00 e farina Manitoba
  • zucchero e burro
  • scorza d'arancia grattugiata
  • lievito di birra
  • uova e sale
36

Primo procedimento

Il procedimento ve lo spieghiamo subito a seguire. Dovrete mettere tutti gli ingredienti nel boccale, poi dovrete accendere il Bimby alla velocità chiamata "Spiga", per un tempo di quattro minuti. Vi dovrete ricordare bene che il burro dovrà essere ben morbido. Successivamente dovrete quindi lasciare lievitare per due ore non aprendo il coperchio.

46

Secondo procedimento

Passato il tempo dovrete togliere l'impasto dal boccale, poi dovrete lavarlo. Ora dovrete stendere la pasta in due sfoglie più o meno uguali. Mettete nel boccale 100 grammi di burro morbido ed anche lo zucchero di canna. Selezionate ora la velocità 3 del vostro Bimby. Con la crema che avrete ottenuto dovrete spalmare le due sfoglie: quindi stendetela in modo ondulato sovrapponendo diversi strati fino a consumarla tutta quanta. A questo punto, dovrete dividere le sfoglie prima a metà, poi spennellale con dell'albume e mettetele sovrapposte.

Continua la lettura
56

Cottura

Tagliate la vostra sfoglia a strisce larghe circa un centimetro. Ora prendete tre strisce alla volta ed intrecciale sovrapponendo sempre quelle ai due estremi sopra quella centrale. Adagiate le brioche ottenute in questo modo dentro ad una teglia rivestita con carta da forno. Lasciate lievitare nuovamente, coprite con un canovaccio, per un'ora e mezza circa, fino a quando saranno raddoppiate di volume. Successivamente le potrete infornare finalmente in forno preriscaldato a 180° e fate quindi cuocere per quindici minuti circa. Una volta che saranno dorate e fragranti le potrete sfornare.

66

Alternativa

In questo ultimo passo vi presentiamo una preparazione alternativa per creare le nastrine del Mulino Bianco con il Bimby. Potrete mettere tutti gli ingredienti nella ciotola alla velocità 4 in modalità "Dough Min Speed". Lasciate l'impasto dentro la ciotola a fate lievitare per 2 ore circa senza togliere il coperchio. Finito il tempo indicato, togliete l'impasto fuori dalla ciotola, poi dividilo in due parti. Formate due grandi rettangoli che abbiano uno spessore di circa 2/3 millimetri. Lavate ora la ciotola del Bimby. Preparate il ripieno: mettete il burro e lo zucchero nella ciotola per 20 secondi alla velocità 3. Formate tre strisce poi sovrapponetele formando una treccia. Premete leggermente con il mattarello e tagliate varie strisce che hanno due centimetri. Mettetela sopra una teglia con carta da forno. Preriscaldate il forno e fate cuocere per 40 minuti circa a 180 °C. Buon Appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta di cocco e Nutella col Bimby

Dolci

Come preparare la torta all'acqua con il Bimby

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come preparare la crema pasticcera con il Bimby

Dolci

Come preparare semplici brioche col Bimby

Dolci

Come preparare i tartufi al caffè col Bimby

Dolci

Come preparare i biscotti alla marmellata con il Bimby

Dolci

Come preparare il budino al cioccolato con il Bimby