Come preparare le palle di neve dolci

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come preparare le palle di neve dolci

Se per i vostri bambini intendete preparare qualcosa di gustoso e nel contempo veloce da realizzare, potete optare per le palle di neve dolci. Nello specifico si tratta di una ricetta che richiede l'uso di pochi ingredienti da utilizzare di volta in volta, fino ad ottenere quanto desiderato. A tale proposito, ecco le istruzioni su come procedere per ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Uova 4
  • Latte 800 ml.
  • Zucchero 400 gr.
  • Vanillina 2 bustine
  • Cannella q.b.
35

Separare i tuorli dagli albumi

Prima di iniziare, occorre mettere da parte tutti gli ingredienti necessari affinché si possa realizzare la ricetta in oggetto. Premesso ciò, prendiamo delle uova le separiamo tra loro suddividendole in due ciotole diverse, ovvero mettendo da una parte gli albumi e dall'altra i tuorli. Adesso in una ciotola abbastanza ampia mescoliamo il latte, lo zucchero e la vanillina dopodichè il composto lo mettiamo sul fuoco portandolo a ebollizione, e tenendo la fiamma bassa per evitare che si possa bruciare.

45

Prelevare le palle con un mestolo

Quando ciò accade al latte ancora caldo possiamo aggiungere gli albumi messi in precedenza da parte, e mescolando energicamente con un frullino manuale oppure elettrico. Una volta ottenuta l'amalgama necessaria ed il composto assume un aspetto cremoso, con l'aiuto di un piccolo mestolo bucherellato, preleviamo delle palle di circa 3 centimetri di diametro e le adagiamo una ad una in una pirofila di medie dimensioni. A questo punto in un tegame battiamo i tuorli delle uova, aggiungendovi gradualmente del latte dopo aver riposto il contenitore sulla fiamma preventivamente tenuta bassa. Una volta che la sostanza assume la giusta densità ed un aspetto omogeneo, con un cucchiaio preleviamo le palle dalla pirofila immergendole nel liquido e facendole rimanere a galla. A questo punto per completare la preparazione della ricetta, non ci resta che attenerci a quanto di seguito descritto.

Continua la lettura
55

Riporre le palle di neve nel frigo

Le palle di neve dense e cremose sia all'interno che all'esterno vanno a questo punto prelevate una ad una dal tegame, ed adagiate in un vassoio opportunamente foderato con carta da forno, tenendole però distanziate le une dalle altre di almeno un centimetro per evitare che indurendosi possano attaccarsi. Riponendo infine questi dolcetti nel frigo per circa 4 ore, possiamo servirli in tavola con una spruzzata di zucchero a velo misto a cannella, oppure con del cacao in polvere categoricamente amaro. Per i bambini si possono accompagnare con del latte, mentre per gli adulti vanno serviti con un liquore dolce possibilmente a base di limoncello o di mandarino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

5 dolci etnici facili e veloci

Cucina Etnica

5 idee per dolci alla ricotta

Cucina Etnica

I principali dolci greci

Cucina Etnica

Come preparare i nummora

Cucina Etnica

Come preparare il plumcake di quinoa

Cucina Etnica

Come preparare un dessert turco con zucca e noci

Cucina Etnica

Come preparare il golden syrup

Cucina Etnica

Come preparare una cena indiana dall'a alla z