Come preparare le patate alla brace con speck

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vi trovate qui perché vorreste preparare un contorno degno di nota, siete nel posto giusto. Infatti, in questa ricetta vi presenterò degli stuzzichini particolari. Questi potrebbero funzionare benissimo sia come antipasto in una festa che come contorno. Quindi, oggi vi spiegherò come preparare le patate alla brace con speck. Ricetta facile e veloce da fare. Queste patate alla brace con speck faranno contenti grandi e piccini. Infatti, il loro gusto saporito e la loro consistenza croccante saranno una delizia. Ecco quindi come preparare le patate alla brace con speck.

25

Occorrente

  • 6 patate
  • 3 fette di speck
  • 1 cipolla
  • 1/4 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe
  • 2/3 di tazza di aceto
  • Q.b. Carbone
  • 1/3 di tazza di acqua
  • 3 cucchiai di prezzemolo
  • Q.b. sale
35

Preparate le patate

Mettete le patate con la loro forma integrale con la buccia in una pentola di acqua salata. Ricordate di usare acqua molto fredda. Portate ad ebollizione la pentola contenente quanto detto prima. Poi abbassate la temperatura e cuocete a fuoco lento per circa 25 minuti. Aspettate fin quando diventano un po’ tenere.
Scolate le patate e lasciate raffreddare. Questo fino a che non siano comode da maneggiare. Mentre si stanno raffreddando, fatele a dadi e tagliate gli altri ingredienti sopra elencati.
Sbucciate le patate, poi tagliate da 1/2 a 3/4 cm di spessore a turni e mettetele in una ciotola capiente. Questo era solo il primo passo per preparare le patate alla brace con lo speck.

45

Cuocete lo speck

Cuocete lo speck in una padella fino a che non sta cominciando a diventare croccante. Lasciate lo speck con il suo grasso in padella, aggiungendo la cipolla. Soffriggete per due minuti. Mescolate il sale, lo zucchero e il pepe. Poi mescolate lo speck e la cipolla per distribuirli uniformemente. Quindi aggiungete l'aceto e l’acqua. Sollevate la temperatura della fiamma. Successivamente portate ad ebollizione. Infine, abbassate a un bollore energetico per 5 minuti, mescolando spesso.
Versate quindi tutti quanti i pezzi di patate dalla padella nella ciotola. Aggiungete dei semi di prezzemolo e del sedano. Quindi mescolate con attenzione. Regolate il condimento, se lo desiderate. Quindi avete preparato lo speck per le patate alla brace con lo speck.

Continua la lettura
55

Realizzate la brace

A questo punto prendete i pezzi di patate e circondateli di speck ben cotto in precedenza. Quindi preparate la brace con i carboni ardenti. Soffiate per alzare la fiamma. Quindi mettete una griglia sopra i carboni. A questo punto cuocete alla brace le patate con speck.
Servite caldo. Si può riscaldare in un forno a microonde. Oppure in una pentola di acqua bollente. Però non va bene freddo o a temperatura ambiente.
Inoltre, quando è il momento di servire, scaldate le patate un po' in un forno a microonde. Poi riscaldate il condimento in un forno a microonde, quindi unite il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le patate farcite con bitto e speck gratinate

Antipasti

Come preparare gli spiedini di mela alla brace

Antipasti

Ricetta: patate ripiene formaggio e speck

Antipasti

Come fare i bocconcini di patate e speck

Antipasti

Ricetta: focaccia con speck, piselli, patate e pecorino

Antipasti

Sformato di patate, speck e besciamella

Antipasti

Come fare gli involtini di speck e patate

Antipasti

Ricetta: sformato di patate e speck al forno