Come preparare le patatine vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Migliaia di persone decidono di essere vegetariani, non mangiando più animali di nessuna specie. Secondo queste persona la scelta di essere vegan può aiutare il mondo, salvando animali ed ambienti. Essi oltre a non mangiare animali, non mangiano neanche i loro derivati come latticini, uova, miele ecc. La loro è una scelta etica, per il rispetto nei confronti di altri esseri viventi. Questo rispetto non viene solo manifestato nell'alimentazione, ma anche nell'abbigliamento, nell'arredo e nell'igiene della casa. Ma tutto ciò non significa non gustare i cibi, infatti esistono altre preparazioni e prodotti capaci di deliziare il nostro palato. Le patate sono prodotti vegetali che amano tutti per la loro facile preparazione e soprattutto per le diverse modalità di preparazione. Ora occupiamoci di come preparare le patatine vegan.

25

Occorrente

  • patate, olio per friggere, cipolla, sale
35

Le patatine, soprattutto quelle fritte, sono un piatto che viene molto consumato come stuzzichini di antipasto prima di una portata principale. Solitamente sono i ragazzi, o comunque i più giovani ad amare questa tipologia di piatto, in quanto si tratta di un pasto a base vegetale, ma essendo fritto non è un cibo salutare, in quanto ricco di grassi e contenuti ipercalorici. Dato che si tratta di un cibo un po' pensante, va consumato moderatamente, senza sproposito, e in tal caso non vi sarà alcun problema per la propria salute.

45

Le patate sono un ottimo piatto per essere gustato anche in versioni molto leggere. Rientrando nella categoria dei piatti vegani, le patate contengono da sole molte sostanze nutritive e per chi segue una dieta ipocalorica, se cucinate adeguatamente, sono una valida sostituzione per i piatti ricchi di carboidrati come pane e pasta. Le sue proprietà nutritive infatti includono anche i carboidrati, ma in una dose poco più leggera. Quindi una buona variante di cucinare le patate è quella di lessarle e al termine di cottura sbucciarle e condirle con un po' di olio prezzemolo tritato.

Continua la lettura
55

Bisogna comunque ricordarsi che la patatine fritte sono un piatto vegetariano e quindi la maggior dei vegani ne fanno tranquillamente uso. Il consiglio è quello di friggerle nell'olio di semi per il minor tempo possibile, per non farle diventare scure, e quindi piene di olio. Per rendere il tutto più saporito possiamo cuocere insieme a delle fettine di cipolla.. Essere vegani significa avere cura del proprio corpo, e di questo siamo padroni noi stessi. Prima di mangiare qualcosa, bisognerebbe sempre preoccuparsi. Tenere sotto controllo l'alimentazione, significa tenere sotto controllo il funzionamento dei nostri organi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le piadine vegan farcite

Antipasti

Come preparare gli sformatini di funghi vegan

Antipasti

Ricetta: patatine fritte aromatizzate alla paprika

Antipasti

Come preparare i crostini vegan con hummus di peperoni

Antipasti

Come preparare gli hamburger vegan di piselli

Antipasti

Come fare le patatine all'aglio

Antipasti

Come preparare le crocchette vegan di soia alla zucca mantovana

Antipasti

Ricetta: crocchette di pollo impanate con patatine