Come preparare le polpette danesi con cipolle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Preparare ogni giorno piatti diversi non è semplice! Nonostante, la cucina offre varietà infinite di ricette, a volte è difficile accontentare tutti a tavola. Quindi, variare è l'unica soluzione possibile. In questo caso si inventano piatti particolari e spesso della tradizione internazionale. Le polpette danesi con cipolle fanno parte di questo genere. La ricetta è un piatto tipico della Danimarca, che vede come protagonista le polpette. Queste di solito vengono preparate con la carne di suino. Ma, si possono anche variare con quella di manzo. Infatti, in cucina è lecito, non c'è limite di scelta. Nella seguente guida vi spiego come preparare le polpette danesi con cipolle.

27

Occorrente

  • 400 g di carne macinata di suino
  • 1 cipolla grossa
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • prezzemolo
  • Noce moscata
  • 1 uovo
  • 200 g di birra
  • farina per l'impanatura
  • Olio extravergine di oliva
  • Per la preparazione del brodo vegetale: 100 g di carte, sedano, una cipolla, due foglie di verza, una presa di sale
37

Le polpette danesi con cipolle, che vi presento sono facilissime da preparare. Si tratta di pallottole di carne di maiale macinate, mescolata con un trito di cipolle. Ovviamente, prima di miscelare tutto occorre che preparate un brodo vegetale. Questo vi servirà per far cuocere le cipolle in maniera ottimale. Inoltre, per insaporire il composto dovete aggiungere degli aromi e le uova per ammorbidire. Successivamente, per dare un sapore più deciso alle polpette, dovete irrorare con la birra. Quest'ultimo è un passo essenziale, poiché è tipo della ricetta danese che andrete a preparare. Quindi, assicuratevi di avere tutto il necessario e seguite le spiegazione dei prossimi passi!

47

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare il brodo. Quindi lavate le verdure e tagliatele a pezzi. Dopodiché, versate tutto in un quarto di acqua bollente con una presa di sale. Abbassate la fiamma e aggiungete la verza. Lasciate cuocere per trenta minuti e poi scolate il liquido in un contenitore. A questo punto, occupatevi dell'impasto delle polpette danesi. Prendete la cipolla e tritatela a piccoli pezzi. Mettetela con l'olio in una padella antiaderente e fatela saltare per qualche minuto. Versate il brodo e fatele cuocere lentamente. Una volta cotte, sistematele in un contenitore a raffreddare. Ponete in una terrina la carne, l'uovo, il prezzemolo, un pizzico di noce moscate, il sale e il pangrattato. Dopo, aggiungete la cipolla tritata. Mescolate accuratamente il tutto, fino ottenere un composto omogeneo.

Continua la lettura
57

A questo punto, prelevatelo in piccoli porzioni e formate le polpette. Passatele nella farina con pizzico di sale. In seguito, friggetele con l'olio di oliva, girandole continuamente. Dopodiché, irrorate con la birra e fate cuocere a fuoco moderato per dieci minuti. Nel frattempo preparare un contorno di patate. Fatele bollire, tagliateli a piccoli pezzi e passateli in padella con un filo d'olio e gli aromi. Trascorso, il tempo di cottura mettete le polpette danesi con cipolle in un piatto da portata e servite caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto della carne di maiale potete utilizzare anche quella di vitello.
  • Per rendere le polpette più profumate durante la cottura potete aggiungere qualche grano di pepe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare le polpette senza uovo

Carne

Come preparare le polpette di carne all'arancia

Carne

Come preparare le polpette al vino rosso

Carne

Come preparare polpette farcite con prosciutto e mozzarella

Carne

Come preparare le polpette di mortadella

Carne

Come preparare le polpette di pollo ripiene di spinaci e mozzarella

Carne

Come preparare le polpette al forno

Carne

Come preparare le polpette di tacchino al vapore