Come preparare le polpette di rana pescatrice grigliate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte iniziare una dieta sana fa pensare a cibi che nessuno vuole mangiare mai, alla tristezza di dover anche assaggiare nuove cose, perché sono scritti nella dieta.
In particolare, quando parliamo di bambini, viene sempre difficile far mangiare loro carne e pesce (soprattutto quelli con un sapore più forte). Così, sono state ideate nuove ricette semplici e buone per riuscire a far mangiare tutto al proprio bambino, non facendoglielo capire. Ad esempio, le polpette: ciò che c'è dentro, non si vede. Eppure le mangiano tutti, dai grandi ai piccoli. La rana pescatrice viene chiamata ?coda di rospo? perché la parte commestibile presenta una forma di coda e ?rospo? perché ha un aspetto davvero brutto. Ma la carne di questo pesce è delicata ed ha un buon profumo. È considerato un pasto poco calorico (per questo è comune nelle diete) e contiene una grande quantità di proteine, dunque è utilizzato molto dagli sportivi. Per quanto riguarda il colesterolo, la quantità è nella norma, quindi non costituisce problema a chi mangia questo pesce. Vediamo in questa guida, come preparare le polpette di rana pescatrice grigliate.

26

Occorrente

  • 500 gr. Rana pescatrice
  • 50 gr. circa di pangrattato
  • 1 uovo
  • Erbe aromatiche fresche
36

Naturalmente, il segreto delle nostre polpette non sono gli ingredienti, quando prepariamo per i bambini: la mamma deve saper giocare con le forme ed i colori, per rendere la cena più simpatica. Inoltre, queste polpette possono essere mangiate in mezzo ad un panino, accompagnate da insalata, pomodori o cipolla.
Gli ingredienti per circa 6 polpette sono: 500 grammi di polpa di rana pescatrice, un uovo, circa 50 grammi di pan grattugiato e varie spezie come origano, maggiorana o timo.

46

Il procedimento è veramente banale e corto: intanto tritate a coltello la rana pescatrice, mettetelo in un piatto con pangrattato, gli aromi e l'uovo. Dopo aver (diciamo) impastato, cominciate a fare le forme di polpette (appiattitele un po', dato che verranno cotte sulla griglia).

Continua la lettura
56

Ovviamente le polpette sono perfette come contorno di una cena a base di pesce, sono ottime per metterle in un panino o per una sorta di mangiata in campagna.
Oltre alle polpette, potrete anche aggiungere una purea di fave, preparata con 900grammi di fave fresche, olio, menta e sale. E non solo: anche un puré di patate può fare da contorno a queste polpette ed è (forse) anche il migliore. Per prepararlo basta: lessare le patate nell'acqua salata e sbucciarle, sistemarle in un tegame e aggiungere burro e sale (e anche un pizzico di noce moscata). Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, aggiungendo poco alla volta il latte bollente. Infine, lavorate con il formaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i tacos di pescatrice

Antipasti

Come preparare gli spiedini di bacon, pescatrice e gamberi

Antipasti

Come preparare le polpette di melenzane

Antipasti

Come preparare le polpette di cardi

Antipasti

Come preparare le polpette di lenticchie e tonno

Antipasti

Come preparare le polpette di merluzzo speziate

Antipasti

Come preparare le polpette con i fior di zucca

Antipasti

Come preparare le polpette fredde di tonno ai capperi